Seguici su

Calciomercato

Tra Ricci e il Milan può riaccendersi la fiamma

Samuele Ricci centrocampista Torino applaude compagni in Serie A 2024/2025

Il Milan continua a scandagliare il mercato con attenzione, muovendosi su più tavoli senza mai scoprire del tutto le carte. Il club lavora per rinforzare la mediana, ma al tempo stesso resta vigile anche sulle possibili cessioni eccellenti. La sensazione è che molto dipenderà dalle prime uscite ufficiali e dall’evoluzione delle trattative già avviate.

Samuele Ricci resta un nome cerchiato in rosso nell’agenda della dirigenza milanista. Come svelato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il centrocampista del Torino “è nella lista del Milan” che “si è avvicinato tanto” all’azzurro. I contatti sono stati intensi: con il giocatore esiste già “un accordo verbale” e con il club granata i dialoghi hanno avuto un’accelerazione concreta nelle scorse settimane. Ma il Milan ha deciso di dare priorità ad altri obiettivi, tra cui Granit Xhaka. Per Ricci, quindi, la situazione è in pausa. Smentita per ora una pista parallela: “Si è parlato dell’interesse dell’Atalanta, ma a me – ha spiegato Moretto – non risulta che sia concreta”.

Intanto, a Casa Milan si cerca di risolvere il rebus attorno al futuro di Theo Hernandez. L’Al Hilal continua a spingere per portarlo in Arabia Saudita. “La pista resta viva”, ha confermato Moretto, anche se tutto ruota intorno alla volontà del francese, ancora incerta. In attesa di sviluppi, dal Portello filtra prudenza: il mercato in entrata dipenderà anche da eventuali uscite eccellenti. Non è tramontata nemmeno l’ipotesi che porta Yunus Musah al Napoli, altra situazione da tenere sotto controllo nelle prossime settimane.

Theo Hernandez esulta con il gesto del tre dopo un gol del Milan a San Siro, con Pulisic alle spalle
Theo Hernandez celebra con il gesto del tre dopo un gol del Milan, alle sue spalle Christian Pulisic (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]