Seguici su

Calciomercato

L’Atalanta sta cercando di soffiare un talento al Milan

Ingresso di Casa Milan da piazza Gino Valle con tifosi rossoneri

Il Milan punta su profili futuribili da inserire gradualmente in prima squadra. Tra le “zone del campo” da rinfrescare, c’è anche quello degli esterni bassi, lì l’obiettivo è affiancare talento e prospettiva. Proprio per questo motivo la dirigenza ha messo gli occhi su uno dei profili più interessanti del panorama italiano under 17.

Si tratta di Honest Ahanor, terzino sinistro classe 2008 in forza al Genoa. Il Milan si è mosso nei giorni scorsi per sondare la disponibilità del club ligure, ma nelle ultime ore è l’Atalanta ad aver accelerato con decisione. Dopo aver ceduto Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid, i nerazzurri hanno individuato in Ahanor il rinforzo ideale per il futuro e stanno tentando di chiudere in tempi brevissimi. Il Genoa è pronto ad ascoltare le proposte, ma non ha ancora aperto a una cessione immediata.

Il Milan non ha abbandonato la pista, ma rischia di restare indietro in una trattativa che si sta sviluppando in modo rapido. Ahanor è considerato uno dei migliori prospetti italiani nel suo ruolo e si è messo in mostra con le giovanili rossoblù per corsa, personalità e lettura difensiva. La dirigenza rossonera segue il dossier con attenzione, ma l’Atalanta, da sempre attenta alla crescita dei giovani, potrebbe beffare il Diavolo proprio sul tempo. Nei prossimi giorni si capirà se il Milan avrà margini per rilanciare o se dovrà virare su altri profili.

Igli Tare in primo piano, direttore sportivo del Milan dal maggio 2025
Primo piano di Igli Tare, dirigente albanese nominato direttore sportivo del Milan nella primavera del 2025 (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]