Seguici su

Calciomercato

Primo contatto diretto per il super colpo: Tare accelera, Allegri e i tifosi già esultano

Igli Tare in abiti dirigenziali con auricolare ai tempi della Lazio, oggi nuovo direttore sportivo del Milan

Primo contatto diretto per il super colpo: Tare accelera. Le ultime indiscrezioni e retroscena sul possibile affare rossonero.

Il Milan è sempre più interessato a rinforzare il reparto offensivo e tra i nomi sul taccuino della dirigenza spicca quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 attualmente in forza al Manchester United. Cresciuto in Serie A con la maglia dell’Atalanta, Hojlund potrebbe tornare in Italia già in questa finestra estiva di calciomercato. A riportare gli sviluppi sulla possibile trattativa sono stati tre esperti del settore: Gianluca Di Marzio (Sky Sport), Matteo Moretto e Fabrizio Romano. Secondo quanto affermato da Di Marzio, l’attaccante scandinavo rappresenta una delle prime scelte del Milan per rinforzare l’attacco di Massimiliano Allegri, insieme al nome di Dusan Vlahovic. Il recente arrivo di Benjamin Šeško allo United, infatti, potrebbe ridurre notevolmente lo spazio a disposizione di Hojlund, spingendolo a valutare seriamente un trasferimento.

Contatto con gli agenti, il Milan accelera

Come riportato sul sito ufficiale di Di Marzio, c’è stato un primo approccio concreto tra il Milan e l’entourage del calciatore. L’obiettivo del club rossonero è ottenere il via libera da parte del giocatore, che sembra interessato al progetto. Sebbene non ci sia ancora un’intesa formale tra le due società, il Manchester United sarebbe disposto ad aprire al prestito, con possibilità di inserire un’opzione per l’acquisto definitivo. La cifra ipotizzata per il riscatto si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro.

I dettagli economici: si lavora su prestito con diritto di riscatto

Matteo Moretto ha aggiunto ulteriori dettagli: il Milan sta aumentando la pressione per assicurarsi Hojlund. Il giocatore ha dato segnali positivi riguardo a un possibile trasferimento a Milano e nuovi incontri tra le parti sono previsti a breve. La formula al momento in discussione prevederebbe un prestito oneroso di circa 5-6 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 45 milioni. Anche Fabrizio Romano ha confermato l’interesse rossonero attraverso i suoi canali social. Secondo il noto giornalista, il Milan ha avviato un confronto diretto con gli agenti del danese, e il dialogo con il Manchester United è ben avviato. Hojlund, da parte sua, sta valutando seriamente il passaggio in rossonero. Il pacchetto economico su cui si starebbe lavorando prevede un prestito da 6 milioni di euro, un’opzione di acquisto a 45 milioni e il pagamento completo dell’ingaggio da parte del Milan. Una base che potrebbe avvicinare le parti alla fumata bianca.

(fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]