Seguici su

Calciomercato

Milan, con 15 milioni Tare può esaudire Allegri: prezzo già fissato per il colpo

Massimiliano Allegri sorride mentre si sistema la cravatta durante la sua esperienza da allenatore della Juventus

Milan, con 15 milioni Tare può esaudire Allegri. I dettagli e le ultime sulle possibili mosse di mercato rossonere.

All’inizio di questa sessione di calciomercato, il nome di Adrien Rabiot era stato accostato al Milan come possibile rinforzo per il centrocampo. Il centrocampista francese, classe 1995, ha un legame particolare con Massimiliano Allegri, suo ex allenatore alla Juventus. Per qualche tempo, però, l’ipotesi era sembrata poco concreta, dal momento che Rabiot sembrava destinato a restare una pedina fondamentale nel progetto di Roberto De Zerbi all’Olympique Marsiglia. Il centrocampista aveva iniziato la stagione con il club francese, e il suo ruolo sembrava saldo, almeno fino a pochi giorni fa, quando la situazione all’interno dello spogliatoio dell’OM ha subito un’improvvisa e significativa evoluzione.

Milan, con 15 milioni Tare può esaudire Allegri

Il recente episodio dopo la prima giornata di Ligue 1 ha cambiato la prospettiva per Rabiot. Un confronto acceso nello spogliatoio ha portato la società francese a prendere una decisione drastica, inserendo Rabiot e Jonathan Rowe sul mercato. Secondo Nicolò Schira, giornalista sportivo, il centrocampista francese si trova ora di fronte a due possibili strade: la sua preferenza va verso la Premier League, ma come alternativa non esclude un ritorno in Serie A. Per il momento, l’Olympique Marsiglia ha fissato il prezzo di Rabiot a circa 15 milioni di euro. «Adrien Rabiot è pronto a lasciare l’OM. La sua storia con il Marsiglia è (quasi) giunta al termine», ha scritto Schira su X, aggiungendo che la trattativa potrebbe sbloccarsi se arrivassero offerte importanti dall’Inghilterra, oppure da qualche club italiano disposto a investire.

I possibili sviluppi della trattativa

Nel caso in cui non dovessero concretizzarsi proposte dalla Premier League, il Milan rimane un candidato serio per riaccogliere Rabiot. L’interesse di Allegri per il centrocampista non è mai venuto meno, e con la nuova situazione creatasi al Marsiglia, la possibilità di un ritorno in Serie A potrebbe tornare attuale. Al momento non sono stati comunicati dettagli ufficiali da parte della società rossonera, ma si attende con attenzione ogni novità riguardante l’evoluzione del mercato e le intenzioni di Rabiot. Il futuro del giocatore potrebbe essere svelato nel giro di pochi giorni, mentre i club si preparano a muoversi con rapidità per cogliere eventuali occasioni.

Adrien Rabiot cammina a testa bassa durante una partita con la maglia della nazionale francese
Adrien Rabiot a testa bassa durante una partita della nazionale francese (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]