News
Milan-Cremonese, Modric giocherà? Le ultime di formazione

Esordio stagionale per il Milan di Allegri contro la Cremonese: Luka Modric sarà nella formazione titolare? Ecco cosa trapela a poche ore dal fischio d’inizio…
Il campionato del Milan 2025/2026 parte questa sera a San Siro contro la Cremonese. I rossoneri affrontano l’esordio con rinnovata ambizione e con una rosa rinforzata dagli ultimi innesti estivi. Tra i più attesi c’è senza dubbio Luka Modric, chiamato a portare qualità ed esperienza internazionale in mezzo al campo. Per il club meneghino si tratta di una sfida inaugurale che in passato ha spesso sorriso: nelle ultime cinque stagioni, infatti, il Milan ha collezionato quattro vittorie e un pareggio, mentre la Cremonese ha perso ogni debutto nella massima serie, sempre lontano dal suo stadio.
La probabile formazione del Milan
Le ultime indicazioni portano a un 4-3-3 pronto a trasformarsi in 3-5-2 nel corso del match. In porta spazio a Maignan, protetto da Tomori, Gabbia, Pavlovic e Estupinan sulla corsia mancina. In mediana grande attesa per l’esordio assoluto in Serie A di Modric, affiancato da Loftus-Cheek e Fofana. Davanti, Saelemaekers, Gimenez e Pulisic comporranno il tridente offensivo scelto da Allegri. Per la Cremonese l’impegno non sarà semplice: i precedenti dicono che in 16 sfide di Serie A contro il Milan, i grigiorossi hanno ottenuto appena due successi, con ben dieci vittorie rossonere.
L’attesa per Modric
Tutti i riflettori saranno puntati su Luka Modric, unico vincitore del Pallone d’Oro attualmente presente in Serie A. Il croato, che nella scorsa stagione al Real Madrid ha stabilito il suo record di presenze stagionali (57) e contribuito a 13 reti tra gol e assist, è pronto a guidare il centrocampo milanista. La sua qualità tecnica e la sua visione di gioco possono diventare un valore aggiunto immediato per una squadra che vuole tornare protagonista in Italia e in Europa. San Siro attende con entusiasmo il debutto di un campione che ha scritto pagine importanti della storia recente del calcio mondiale.

