News
Pagelle Milan-Cremonese: i voti ai rossoneri in campo a San Siro

Il Milan ha perso 2-1 a San Siro contro la Cremonese nella gara d’esordio della Serie A 2025/26. Una partenza amara per i rossoneri di Massimiliano Allegri, puniti dagli errori difensivi e dalla solidità degli ospiti. Di seguito le pagelle dei giocatori rossoneri scesi in campo.
MAIGNAN 6
Decisivo al 23’ su Bonazzoli, tiene a galla i suoi fino al gol di Baschirotto. Sulle due marcature della Cremo non ha colpe: la seconda è una prodezza imparabile.
TOMORI 6
Aggressivo nei duelli, non sempre preciso. Si fa vedere in avanti al 47’, ma la conclusione è troppo debole.
Dal 65’ CHUKWUEZE 4,5
Entra con il compito di dare velocità. Non incide.
GABBIA 6,5
Vicino al gol con un colpo di testa al 6’. Attento dietro, il migliore del reparto. Non sfrutta una respinta corta di Audero e cala nel finale.
PAVLOVIC 5,5
Errore che costa il vantaggio a Baschirotto, impreciso nei passaggi. Si riscatta con il gol del momentaneo 1-1. Una serata di luci e ombre.
SAELEMAEKERS 5,5
Troppi palloni persi e poca lucidità negli ultimi metri. Generoso ma mai realmente incisivo. Accarezza il 2-2 a un amen dai titoli di coda.
LOFTUS-CHEEK 6,5
Tra i più convincenti della serata. Tiene bene fisicamente per 90 minuti, si inserisce, prova conclusioni e crea gioco. Una delle poche note positive.
MODRIC 6,5
Detta i tempi, recupera palloni e prova a illuminare la manovra. Impegna Audero da fuori e inventa una palla d’oro per Fofana.
Dal 74’ JASHARI S.V.
Troppo poco tempo per incidere.
FOFANA 6
Si muove bene tra le linee, dialoga con Loftus-Cheek e prova più volte la conclusione, fermato da Audero. Manca precisione nei passaggi decisivi.
ESTUPINAN 4,5
Soffre Zerbin, sbaglia troppi controlli e passaggi. Di positivo, solo un bel tiro da lontano.
Dal 46’ JIMENEZ 4,5
Subentra ma combina poco, e si prende anche un cartellino giallo. Sul gol di Bonazzoli poteva fare di più.
PULISIC 6
Il più pericoloso davanti. Colpo di tacco geniale per Fofana, poi due occasioni importanti respinte da Audero. Qualità e intraprendenza.
GIMENEZ 5
Ci prova, ma segna solo in fuorigioco. Spreca un paio di buone occasioni e sul 2-1 non copre bene.
All.: ALLEGRI 5
Il suo nuovo Milan soffre troppo il catenaccio della Cremonese. La ripresa è più coraggiosa, ma gli errori individuali pesano. Avvio di stagione in salita.

