Calciomercato
Cessione a sorpresa al Milan: Allegri avrebbe deciso, conferme in arrivo da Milanello

Cessione a sorpresa al Milan: Allegri avrebbe deciso. Il noto esperto di mercato Nicolò Schira ha rivelato un’importante retroscena.
In casa Milan si respira aria di cambiamento, e tra i volti giovani in bilico spicca quello di Alex Jimenez. Il terzino spagnolo classe 2005, protagonista di una parte finale di stagione positiva lo scorso anno, sembra oggi aver perso terreno nelle gerarchie tecniche dopo l’arrivo di Massimiliano Allegri. Considerato fino a poche settimane fa una risorsa importante per la fascia sinistra, il feeling con il nuovo tecnico non è mai decollato. Nella recente sfida contro la Cremonese, il giocatore è stato impiegato solo nella ripresa, senza riuscire a incidere.
Jimenez nel mirino del Como: trattativa avviata
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Como ha avviato i primi contatti con il Milan per sondare la disponibilità del giocatore. La proposta sul tavolo sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto, soluzione che potrebbe agevolare entrambe le parti. Ma a preoccupare di più la dirigenza milanista non sono le prestazioni in campo, bensì alcune questioni extracalcistiche. Nicolò Schira, tramite i suoi canali social, ha rivelato che il futuro di Jimenez è in bilico anche a causa di comportamenti ritenuti poco professionali: tre episodi di ritardo agli allenamenti, l’esclusione dalla tournée estiva in Inghilterra e una gestione generale non ben vista da Allegri. Il tecnico toscano, noto per la sua attenzione alla disciplina, pare non aver gradito l’atteggiamento del giovane spagnolo. “Partenza possibile”, ha scritto Schira, sottolineando come il rapporto tra i due sia ormai compromesso.
Uno scenario da ricostruire: Jimenez tra ambizioni e realtà
Jimenez aveva espresso chiaramente il desiderio di crescere con la maglia rossonera, ma il clima attuale e le recenti tensioni sembrano allontanarlo dal progetto tecnico. Allegri richiede dedizione, rigore e maturità, aspetti che – almeno in questa fase – non si sposano con l’approccio mostrato dal giocatore. Il Milan, dal canto suo, non esclude una partenza temporanea, soprattutto se questa può servire a far maturare un talento ancora grezzo ma promettente.

