Calciomercato
Dopo appena due stagioni, Chukwueze sta lasciando il Milan

Il Milan accelera sul fronte uscite: Chukwueze vicino al Fulham, incassi oltre i 200 milioni con possibili nuove cessioni.
Ultimi giorni del calciomercato estivo, l’obiettivo in Casa Milan è garantire nuove risorse a Massimiliano Allegri dopo l’avvio amaro in campionato contro la Cremonese. La priorità resta rinforzare la squadra, ma per farlo serve prima completare alcune uscite. Il club ha già portato avanti numerosi trasferimenti in uscita, costruendo un tesoretto vicino ai 200 milioni. Ora un altro profilo è sempre più vicino a salutare Milano: Samuel Chukwueze libererà spazio tecnico e finanziario per nuovi futuri innesti.
Fulham vicino a Chukwueze, trattativa a titolo definitivo in corso con il Milan
Secondo le informazioni raccolte da Matteo Moretto, Milan e Fulham trattano la cessione di Chukwueze. L’attaccante nigeriano, arrivato a Milano nell’estate 2023 per 19,5 milioni più 8,5 di bonus, in rossonero ha collezionato 70 presenze, 8 reti e 6 assist. Il contratto con il club di via Aldo Rossi scade nel 2028, ma la volontà di entrambe le parti è orientata verso una separazione. Già lo scorso gennaio il Fulham aveva tentato l’assalto, senza successo; oggi i due club sono al lavoro per definire l’uscita a titolo definitivo. Il Milan, in questo modo, non solo chiuderebbe una parentesi mai pienamente decollata, potrebbe contare su un introito importante per pianificare nuovi arrivi.
Il Milan valuta nuove uscite, incassi oltre i 200 milioni possibili con Musah
Qualora l’operazione Chukwueze andasse in porto, si tratterebbe del sedicesimo addio in questa finestra di mercato. Un numero significativo, che porterebbe la cifra incassata oltre i 200 milioni, cifra già imponente per il bilancio rossonero. La società valuta anche il futuro di Yunus Musah, centrocampista seguito con attenzione da diversi club e vicino a un possibile trasferimento in Serie A. Nel frattempo Allegri attende segnali concreti sul fronte degli acquisti. In questo equilibrio tra cessioni e potenziali innesti si gioca gran parte della stagione del Milan, deciso a reagire dopo la falsa partenza. La missione è chiara: trasformare le uscite in opportunità per costruire una squadra competitiva e in linea con le richieste dell’allenatore.

