Calciomercato
Calciomercato Milan, il sostituto di Jashari può arrivare dalla Roma

Calciomercato, Milan al lavoro dopo le difficoltà di inizio stagione e l’emergenza a centrocampo: ieri in allenamento si è fermato Ardon Jashari. Tare è a caccia del sostituto.
L’inizio di stagione in casa Milan si sta rivelando più complicato del previsto. La sconfitta all’esordio con la Cremonese, l’infortunio di Ardon Jashari e le condizioni non ottimali di altri giocatori hanno costretto Massimiliano Allegri a valutare nuove soluzioni per un gruppo che deve subito reagire. La dirigenza rossonera non può permettersi passi falsi e in questi ultimi giorni di mercato sta provando a intervenire per colmare le lacune in rosa, in particolare in mezzo al campo. L’obiettivo è quello di dare ad Allegri alternative valide in un reparto che rischia di trovarsi in emergenza già a fine agosto.
Infortunio Jashari e urgenza di rinforzi: il Milan valuta anche nomi di alto profilo in mediana
L’infortunio di Ardon Jashari, out due mesi per la frattura al perone, ha complicato i piani del Milan. Il club riflette su come muoversi, intanto ha bloccato le uscite di Musah e Bennacer. Una delle piste mai del tutto tramontate porta ad Adrien Rabiot, profilo di spessore internazionale che garantirebbe esperienza e qualità. Una trattativa non semplice, ma che resta monitorata dalla dirigenza. Parallelamente, secondo quanto riportato da Roma Today, è stato valutato anche Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma e finito ai margini del nuovo progetto tecnico giallorosso. Per il Milan potrebbe essere la classica occasione dell’ultimo giorno di mercato: un calciatore italiano, con leadership e conoscenza della Serie A, che darebbe equilibrio immediato alla squadra di Allegri.
Pellegrini, Rabiot o soluzioni interne: Allegri e la dirigenza riflettono sulle prossime mosse
Oltre alle piste esterne, resta viva l’opzione di lavorare con soluzioni già in organico. Ismael Bennacer e Yacine Adli, come detto, potrebbero essere reinseriti in modo stabile. Garantirebbero almeno alternative immediate in un reparto che ha perso Jashari per lungo tempo (almeno due mesi). La scelta finale dipenderà anche dalle risorse economiche e dalle opportunità che il mercato offrirà nelle prossime ore, le ultime a disposizione. Intanto, Igli Tare prosegue il dialogo con la Roma anche per rinforzare l’attacco, con l’affare legato ad Artem Dovbyk che resta in piedi. Per Allegri e i tifosi rossoneri sarà un finale di agosto intenso, con la consapevolezza che un centrocampista in più potrebbe fare la differenza in una stagione che si annuncia già molto impegnativa.

