News
Lecce-Milan: orario, probabili formazioni

Lecce-Milan Serie A 2025: orario e probabili formazioni. Allegri e Di Francesco si sfidano al Via del Mare, davanti a una cornice sold out.
Dopo la prima giornata di campionato, il Milan si ritrova già davanti a un passaggio cruciale. La sconfitta contro la Cremonese a San Siro ha fatto rumore, lasciando dubbi su condizione e solidità del gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Il calendario propone ora la trasferta di Lecce, una partita che offre ai rossoneri l’occasione per reagire e rilanciarsi in classifica. Dall’altra parte, i giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco arrivano da uno 0-0 in trasferta contro il Genoa e vogliono trasformare il calore del Via del Mare in un’arma decisiva. Lo stadio sarà gremito grazie al nuovo record di abbonamenti, con una tifoseria pronta a spingere la squadra per i primi punti casalinghi. Un dato che conferma il grande entusiasmo per Lecce-Milan, con il Via del Mare sold out e il record di abbonati già battuto.
LEGGI ANCHE Lecce-Milan: diretta tv, streaming, gratis online. Dove vedere il match
Lecce-Milan, orario Serie A 29 agosto 2025 e probabili formazioni
Il match Lecce-Milan è in programma venerdì 29 agosto alle ore 20.45 allo stadio Via del Mare. Allegri non può permettersi ulteriori passi falsi e dovrebbe affidarsi a un 3-5-2 con Maignan in porta, Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Musah ed Estupinan. A centrocampo spazio a Loftus-Cheek, Modric e Fofana, con il tandem offensivo composto da Saelemaekers e Gimenez. Pulisic è partito con la squadra ma non è al meglio della condizione.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Saelemaekers, Gimenez.
Il Lecce dovrebbe rispondere con il consueto 4-3-3: Falcone tra i pali, Kouassi e Gallo sulle fasce, Gaspar e Tiago Gabriel in difesa centrale. In mezzo al campo dovrebbero agire Coulibaly, Ramadani e Berisha, mentre il tridente verosimilmente sarà formato da Pierotti, Stulic e Morente, con l’ex Camarda inizialmente in panchina. Due filosofie differenti a confronto, con i salentini decisi a confermare l’equilibrio visto a Genova. Un duello che promette spettacolo, con le probabili formazioni di Allegri e Di Francesco per Lecce-Milan già pronte a confronto.
Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente.

