Seguici su

News

Pagelle Lecce-Milan: i voti ai rossoneri in campo al Via del Mare

Loftus-Cheek esulta a Lecce dopo il gol dell’1-0 del Milan

Pagelle Lecce-Milan: tutti i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo nella 2ª giornata del campionato di Serie A. Analisi e giudizi.

Il Milan sta vincendo al Via del Mare 2-0 contro il Lecce. Due le reti annullate ai rossoneri: a Gabbia per spinta e a Gimenez per fuorigioco. Ecco le pagelle dei protagonisti rossoneri.

MAIGNAN 6,5
Spettatore nel primo tempo, sbaglia solo un passaggio verso Pavlovic. Decisivo su Kaba, sempre reattivo sulle palle alte e puntuale su Stulic. Poi illumina la serata con un lancio perfetto che accende l’azione del 2-0: classe pura e sicurezza totale.

TOMORI 5,5
Non sempre puntuale nelle chiusure, sbaglia diversi appoggi. Cross imbarazzante al 53’, prestazione opaca.

GABBIA 6
Trova il gol di testa al 4’, ma viene annullato per spinta su Coulibaly. Attento dietro.

PAVLOVIC 6
Fisicità e attenzione in marcatura, regge l’urto senza scomporsi. Non brilla per iniziativa, ma garantisce solidità. Al 74’ impreziosisce la prova con un assist perfetto per Gimenez, che il messicano spreca clamorosamente.

MUSAH 5,5
Bene in copertura su Gallo, ma in fase offensiva manca di concretezza. Poco incisivo, resta un equivoco tattico. Al 70’ prova a scuotersi con un tiro che costringe Falcone alla risposta.

LOFTUS-CHEEK 7
Si accende a tratti nel primo tempo, spreca due occasioni clamorose davanti a Falcone. Nella ripresa riscatta tutto con la testata vincente che decide il match.

Dal 76′ RICCI 6
Appena entrato impegna Falcone con un bel tiro.

MODRIC 7
Regia illuminata, visione di gioco superiore. Da un suo calcio piazzato nasce l’1-0. Qualità senza tempo.

FOFANA 5,5
Prova a lanciare Gimenez con un bel filtrante, ma si eclissa troppo spesso. A dieci dalla fine ci prova di testa da corner. Prestazione anonima.

ESTUPINAN 6
Alterna giocate interessanti a disattenzioni pesanti. Buona la palla per Saelemaekers, meno convincente dietro.

SAELEMAEKERS 6,5
Il più vivace nel creare: inventa una verticale geniale per Loftus-Cheek che non concretizza. Meno lucido in alcune letture, ma conquista la punizione decisiva.

Dal 76′ PULISIC 7
Segna il 2-0 con una freddezza da vero campione: vince un rimpallo e a tu per tu con Falcone lo supera.

GIMENEZ 5
Imbrigliato dalla difesa giallorossa, spreca l’occasione più nitida sul finire del primo tempo. Nella ripresa colpisce di testa senza convinzione e trova il gol, ma in posizione irregolare. Al 74’ sciupa ancora in area sull’assist di Pavlovic. Si impegna, ma potrebbe fare di più.

All. ALLEGRI 6
Il Milan si affida a trame semplici, possesso e ampiezza sugli esterni. La squadra lo segue, non sempre con brillantezza, ma porta a casa tre punti importanti.

Santiago Gimenez controlla il pallone in Lecce-Milan di campionato
Santiago Gimenez controlla il pallone nel match di campionato tra Lecce e Milan (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]