Calciomercato
Calciomercato Milan: Musah va all’Atalanta, operazione in chiusura (formula e dettagli)

Musah lascia il Milan e va all’Atalanta in prestito con riscatto da 25 milioni. In uscita anche Jimenez, c’è l’accordo con il Bournemouth. Ultime ore caldissime di mercato rossonero.
Un aggiornamento dopo l’altro attorno al calciomercato del Milan. La dirigenza è impegnata negli ultimi arrivi e in alcune uscite strategiche. Igli Tare lavora su più tavoli per snellire la rosa e garantire nuove risorse ad Allegri, che attende di definire il gruppo con cui affrontare la stagione. L’obiettivo rimane quello di rendere la squadra competitiva, senza rinunciare a operazioni in grado di portare equilibrio tra entrate e uscite.
Musah verso l’Atalanta: prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro
La novità principale riguarda Yunus Musah, ormai destinato a lasciare Milano per trasferirsi all’Atalanta. Il centrocampista statunitense si muoverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, cifra che consente al club bergamasco di pianificare un investimento importante sul medio periodo. Nella mattinata di oggi, domenica 31 agosto, le parti hanno avuto nuovi contatti, e hanno ribadito la volontà di chiudere l’affare. L’intesa verrà formalizzata nelle prossime ore. Per Musah si apre così una nuova tappa di carriera, in una squadra che ha sempre saputo valorizzare i giovani.
Alex Jimenez al Bournemouth: prestito oneroso con riscatto che può diventare obbligo
Non c’è solo Musah tra le uscite. Il Milan ha trovato l’accordo con il Bournemouth per Alex Jimenez, destinato alla Premier League. Il difensore classe 2005 si trasferirà in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a circa 18,5 milioni, cifra che potrà trasformarsi in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Anche in questo caso la scelta rossonera va nella direzione di dare al giocatore un campionato competitivo dove misurarsi e crescere.

