Calciomercato
Calciomercato Milan, due difensori in arrivo a Milanello: ore decisive

Milan al lavoro per rinforzare la difesa con Joe Gomez. Ma l’inglese del Liverpool potrebbe non essere l’unico difensore in entrata.
Il Milan punta a rinforzare il reparto arretrato dopo la scelta tattica di Massimiliano Allegri di passare al 3-5-2, ma il ds Igli Tare ha ancora poche ore a disposizione. Dopo l’arrivo di Koni De Winter dal Genoa e la partenza di Malick Thiaw al Newcastle, il Milan punta ad allestire un reparto con cinque difensori centrali di assoluta affidabilità per tre maglie da titolare, un equilibrio che la dirigenza vuole completare entro la chiusura del mercato, fissata questa sera alle ore 20.00.
Joe Gomez nel mirino del Milan dopo il mancato arrivo di Manuel Akanji dal Manchester City
Fallito l’assalto allo svizzero Manuel Akanji del Manchester City, il Milan si avvicina a Joe Gomez, difensore inglese classe 1997 sotto contratto fino al 2027 con il Liverpool. I Reds non si oppongono a una cessione, anche perché stanno lavorando su più fronti per rinnovare la rosa. Dopo aver messo sotto contratto il giovane Giovanni Leoni dal Parma e chiuso per l’attaccante svedese Alexander Isak dal Newcastle, il club di Klopp ha accelerato per Marc Guehi, centrale classe 2000 in arrivo dal Crystal Palace.
Il movimento di mercato è a catena: il Crystal Palace ha già trovato il sostituto di Guehi, il nigeriano Christantus Uche del Getafe, atteso a Londra per visite mediche e firma. In questo intreccio la trattativa per Gomez potrebbe arrivare al traguardo, permettendo al Milan di aggiungere un difensore con esperienza internazionale a un reparto che conta già su Tomori, Gabbia e Pavlovic come punti fermi.
Milan interessato anche al talento statunitense Noahkai Banks dell’Augsburg
Parallelamente all’operazione Gomez, il club rossonero valuta un investimento sul giovane Noahkai Banks, difensore statunitense con passaporto tedesco, classe 2006 e sotto contratto fino al 2029 con l’Augsburg. Alto 1,93 metri, il ragazzo ha già debuttato in Bundesliga e viene considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio tedesco. Secondo Sky, la dirigenza milanista vede in lui un profilo da inserire gradualmente, con l’idea di assicurarsi un potenziale titolare del futuro.
Il nuovo assetto tattico spinge il Milan a costruire una retroguardia solida, composta da calciatori pronti subito e da giovani in crescita. L’eventuale arrivo di Joe Gomez completerebbe un reparto già arricchito da De Winter, mentre l’attenzione su Banks dimostra come la strategia rossonera guardi sia al presente sia al lungo periodo.

