Calciomercato
Calciomercato Milan, trattativa avanzata per un nuovo centrocampista di livello internazionale

Milan, colpo a centrocampo. Dopo gli ultimi acquisti, i rossoneri preparano un altro innesto per alzare la qualità del reparto.
Il Milan continua a muoversi con decisione sul mercato per completare un reparto nevralgico in ottica nuova stagione, partita da due giornate. La dirigenza ha già messo a segno diversi colpi in mezzo al campo, ma non intende fermarsi qui. L’obiettivo dichiarato resta quello di offrire a Massimiliano Allegri un pacchetto di centrocampisti in grado di garantire qualità, quantità ed esperienza internazionale. Con la cessione di Musah all’Atalanta ormai in dirittura d’arrivo per una cifra complessiva vicina ai 25 milioni di euro, i rossoneri hanno trovato lo spazio economico per finalizzare un’operazione di altissimo profilo.
Adrien Rabiot al Milan: accordo definito con il Marsiglia e cifre dell’operazione
Adrien Rabiot sarà un nuovo giocatore del Milan. Dopo una trattativa serrata, la società rossonera ha raggiunto l’intesa con l’Olympique Marsiglia per una somma di 10 milioni di euro più bonus, rispetto ai 15 inizialmente richiesti dai francesi. L’ex Juventus ha accettato un contratto di quattro anni da circa 5 milioni di euro netti a stagione, con l’ok definitivo anche sulla commissione alla madre-agente Veronique. Il via libera è arrivato dopo giorni delicati, seguiti alla lite con Rowe nello spogliatoio marsigliese. In quell’occasione la madre del centrocampista aveva attaccato duramente il club: «Avete trattato mio figlio come un emarginato». Da lì la decisione dell’OM di inserirlo nella lista dei partenti, aprendo di fatto al Milan.
L’affare ha ottenuto una spinta decisiva grazie a Massimiliano Allegri, che conosce bene il calciatore dai tempi bianconeri. Secondo Matteo Moretto, la trattativa si è chiusa nelle ultime ore, mentre Fabrizio Romano ha confermato che le visite mediche sono state autorizzate per oggi (lunedì) a Milano. Una versione leggermente diversa è stata fornita da Sky Sport, secondo cui il giocatore sosterrà i test direttamente in Francia, per poi raggiungere l’Italia al termine degli impegni con la Nazionale.
Un nuovo rinforzo per Allegri dopo gli arrivi di Jashari, Modric e Ricci
L’arrivo di Rabiot va a completare un mosaico iniziato con gli acquisti di Jashari, Modric e Ricci, segnale evidente della volontà del club di alzare la competitività del centrocampo. La dirigenza ha scelto di puntare su un mix di giovani prospetti e calciatori già affermati, affidando ad Allegri il compito di trovare la giusta alchimia. La scelta del francese, reduce da stagioni ad alti livelli in Serie A e in Europa, conferma la necessità di inserire profili pronti immediatamente.
Con l’ufficialità attesa nelle prossime ore, i rossoneri si preparano ad accogliere un centrocampista in grado di portare fisicità, visione di gioco e carisma internazionale. Un colpo che rinforza non solo il reparto, ma anche le ambizioni stagionali del Milan, deciso a recitare un ruolo da protagonista su più fronti.

