News
Confusione totale sul futuro di Gimenez: il padre “accusa” il Milan

Santiago Gimenez, il retroscena del caotico ultimo weekend di calciomercato: il padre, Christian, svela tutti i dettagli.
Il calciomercato del Milan si è chiuso senza ulteriori cessioni eccellenti, ma non senza strascichi. Negli ultimi giorni, intorno a Santiago Gimenez si è creata una situazione poco chiara, fatta di voci, decisioni improvvise e parole che hanno alimentato solo tanta confusione. Un quadro che non ha lasciato indifferenti né i tifosi né la famiglia dell’attaccante messicano. Il padre Christian, in particolare, ha voluto raccontare i retroscena dietro la vicenda.
Christian Gimenez racconta il dietro le quinte delle ultime ore di mercato del figlio
Intervistato da ClaroSports, Christian Gimenez ha spiegato come la famiglia di Santi abbia vissuto ore di forte incertezza: «All’inizio abbiamo sentito dire molte cose. Poi abbiamo sentito, venerdì, quando Santiago ha giocato da titolare, le dichiarazioni del direttore sportivo del Milan e abbiamo iniziato a capire cosa stesse realmente succedendo» Le dichiarazioni, trascritte dai colleghi di MilanNews, proseguono: «Non sapevamo cosa stesse succedendo: era titolare, ma volevano venderlo. La verità è che era tutto molto confuso».
Il padre ha poi raccontato l’importanza dell’incontro con la dirigenza, alla presenza del senior advisor della proprietà americana Zlatan Ibrahimovic: «Il club ha avuto la possibilità di fare quello scambio, ma Santiago non è mai stato consultato. Lunedì mattina tutte le parti si sono incontrate: il presidente, il direttore sportivo e i consiglieri come Ibrahimovic, che ha avuto un ruolo importante, hanno deciso che Santi sarebbe rimasto».
Ansia, Mondiale alle porte e un futuro ancora tutto da scrivere…
Christian Gimenez ha ammesso di aver vissuto giorni difficili: «Sono stato male, non ho dormito, ero sempre aggiornato su quello che succedeva e in costante comunicazione con la società». L’ansia era legata anche all’anno del Mondiale: «Se Santi non avesse avuto la possibilità di lottare per un posto da titolare, sarebbe stato complicato e complesso».
Alla fine è arrivata la decisione definitiva: Gimenez resta al Milan, con la fiducia che allenatore, Allegri, e direttore sportivo, Tare possano conoscerlo meglio lavorando quotidianamente al suo fianco. Il padre è convinto che questa esperienza possa trasformarsi in uno stimolo decisivo: «Credo che tutto questo servirà a tirar fuori la bestia che tiene dentro». Se lo augurano anche i tifosi.

