News
Milan, quindi Galliani torna o non torna? Ecco cosa trapela

Galliani e il Milan, ritorno possibile? Le mosse dopo il closing del Milan con Beckett Layne Ventures.
Il nome di Adriano Galliani resta al centro delle discussioni in casa Milan. L’attuale amministratore delegato del Monza, reduce dalla retrocessione in Serie B, potrebbe presto vivere un nuovo capitolo della sua carriera. Tutto ruota intorno al closing tra Fininvest e Beckett Layne Ventures, fondo statunitense che si è impegnato ad acquistare il club brianzolo per 45 milioni di euro, debiti compresi. Come riportano i colleghi di calciomercato.com, Galliani resterà al suo posto fino alla conclusione della trattativa, attesa entro poche settimane.
Le ipotesi sul ritorno di Galliani in rossonero e le parole di Franco Carraro
L’ipotesi di un rientro a Milanello in veste di consulente non è campata in aria. Dall’ambiente arrivano conferme. Una volta completata la vendita del Monza, Galliani tornerà a lavorare al fianco di Massimiliano Allegri, con cui ha condiviso anni di successi. A spingere in questa direzione ci sono anche opinioni autorevoli. Franco Carraro, ex presidente FIGC, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: «Allegri è un bravo allenatore, conosce bene lo spirito del Milan e Tare alla Lazio ha dimostrato di saperci fare. Personalmente sarei molto felice se tornasse anche Galliani, uno che del calcio e di questo club sa tutto».
Tra continuità e nuova era: Milan e Monza osservano i prossimi passi
Il Milan vive una fase di ricostruzione dentro e fuori dal calcio, e il ritorno di Adriano Galliani in questo nuovo scenario porterà entusiasmo e conoscenza profonda del club. Non si tratterà di un ruolo operativo come in passato, bensì di una funzione di supporto strategico, utile per esperienza e rapporti consolidati. Galliani sarà un consulente.
Intanto, al Monza la macchina dirigenziale è già in movimento. Mauro Baldissoni è stato scelto come advisor e Nicolas Burdisso come direttore sportivo, mentre la nuova proprietà americana punta a stabilizzare il club in Serie B. Una volta concluso il passaggio, Galliani sarà libero di decidere il proprio futuro. Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma l’idea di rivederlo in rossonero resta più che concreta.

