News
Milan in nazionale, Gimenez “salva” il Messico contro la Corea del Sud

L’attaccante messicano ha segnato al 94’ contro la Corea del Sud, poi nel post partita ha lodato la forza del gruppo.
Un pareggio all’ultimo respiro ha permesso al Messico di uscire imbattuto dall’amichevole contro la Corea del Sud. La squadra centroamericana, protagonista di un match combattuto, ha trovato la rete del definitivo 2-2 nei secondi finali grazie a Santiago Gimenez, attaccante sempre più decisivo per il futuro della Selección.
Le dichiarazioni di Santiago Gimenez dopo il gol decisivo nel recupero contro la Corea del Sud
Al termine della gara, Gimenez ha parlato in zona mista, intervistato da ESPN Mexico. L’attaccante ha sottolineato l’importanza di ogni marcatura per il bene della squadra: «Tutti i gol, credo, hanno lo stesso sapore, nelle amichevoli come nelle partite ufficiali. Come attaccanti godiamo molto quando segniamo, perché aiutiamo la squadra e questo è uno sport di squadra».
Il centravanti ha poi voluto ringraziare i compagni: «Prima di tutto voglio fare i complimenti al gruppo che non si è mai arreso: la Corea è un avversario da Mondiale, sono partite molto difficili ed è bello che non abbiamo perso contro di loro. Alla fine do la gloria a Dio».
Avversari ostici e nuove certezze per il futuro della nazionale messicana
Nella stessa intervista, Gimenez ha descritto la durezza degli avversari affrontati durante la sosta internazionale: «Sono duri, sono duri: verranno a colpire, a lottare, a dare tutto. Noi non ci rilasseremo nemmeno un secondo, come ben sapete hanno giocatori di categoria in attacco».
L’attaccante ha ribadito la fiducia nell’ambiente: «Siamo molto convinti di ciò che siamo come gruppo e come squadra. Siamo convinti dell’allenatore e dello staff tecnico. Proseguiamo con tanta esperienza acquisita».

