News
Formazione Milan-Bologna: Allegri prepara la sfida ai rossoblù con Rabiot ed Estupinan subito protagonisti

La probabile formazione del Milan contro il Bologna dopo le ultime indicazioni raccolte nell’allenamento del giovedì a Milanello.
Il Milan di Massimiliano Allegri si avvicina al match della terza giornata di Serie A contro il Bologna di Vincenzo Italiano (si gioca domenica 14 settembre alle 20.45 a San Siro). Dopo una vittoria e una sconfitta nelle prime due uscite, i rossoneri sono chiamati a confermare progressi e continuità davanti al proprio pubblico. A Milanello, nella giornata di ieri, il gruppo si è ritrovato al completo. Sono rientrati i nazionali, con l’attenzione rivolta soprattutto agli ultimi arrivati e a chi può incidere subito nel delicato appuntamento contro i rossoblù.
Rabiot e Estupinan, le novità più attese
Ieri a Milanello Adrien Rabiot ha sostenuto il suo primo allenamento in rossonero. Il centrocampista francese, arrivato nell’ultima fase del mercato in uscita dall’Olympique Marsiglia, ha svolto test fisici in mattinata, per poi pranzare con i nuovi compagni e prendere parte alla seduta con Allegri. Un inserimento immediato che lo proietta verso una maglia da titolare già contro il Bologna. In gruppo anche Pervis Estupinan, recuperato dopo un fastidio muscolare accusato durante la sosta con l’Ecuador. L’ex Brighton aveva saltato la sfida contro l’Argentina per precauzione, ma a San Siro partirà dall’inizio sulla corsia sinistra. Una presenza fondamentale per garantire equilibrio e profondità al 3-5-2 di Allegri.
Il tecnico può sorridere anche per il ritorno dei vari Maignan, Pulisic e Gimenez, reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali.
Leao out, Allegri si affida a Pulisic e Gimenez in attacco
L’unica assenza di rilievo sarà quella di Rafa Leao. Il portoghese non ha avuto ricadute dopo il problema al polpaccio, ma lo staff non vuole correre rischi: rientrerà la prossima settimana contro l’Udinese. Al suo posto, domenica Allegri punterà sul tandem formato da Gimenez e Pulisic, con quest’ultimo pronto a muoversi tra le linee per sfruttare la sua velocità.
Da valutare il minutaggio di Nkunku, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma si candida per uno spezzone di gara, probabilmente nel secondo tempo. In difesa confermata la linea a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan. Sulla destra agirà Saelemaekers, mentre la mediana sarà completata con Loftus-Cheek e Modric.
Probabile formazione Milan-Bologna: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.

