Seguici su

News

Pagelle Milan-Bologna: i voti ai rossoneri in campo a San Siro

Luka Modric esulta per il primo gol con il Milan a San Siro nella sfida contro il Bologna.

Le pagelle rossonere di Milan-Bologna 1-0. Modric il migliore, Gimenez bocciato.

Un gol e quattro pali: ci pensa Modric a sbloccarla nella ripresa. Dopo il successo in trasferta a Lecce, il Milan conquista la prima vittoria casalinga in campionato. Bologna battuto 1-0; Allegri espulso nel finale. Ecco i nostri voti ai rossoneri scesi in campo questa sera al Meazza.

MAIGNAN 6
Al 19’ rischia grosso: per poco non regola la sfera a Orsolini. Nel primo tempo è il rossonero che tocca più palloni: un dato che dice molto sulla prima parte di partita del Milan. È costretto a lasciare il campo al 55’: esce zoppicante per un problema al polpaccio.

Dal 55′ TERRACCIANO 6
Spettatore non pagante. Dirige bene i lavori parlando in continuazione con i compagni.

TOMORI 5,5
Si lascia sfuggire qualche marcatura di troppo e in fase di ripartenza difetta di qualità, penalizzando i compagni. Più convincente invece quando trova spazio per affondare sulla fascia.

GABBIA 6
Partita ordinata, senza acuti ma anche senza sbavature, gestita con buon ritmo e la giusta dose di attenzione.

PAVLOVIC 6
Si propone con decisione in avanti con uno scatto sulla fascia, mentre in difesa gioca pulito.

SAELEMAEKERS 6,5
Nel primo tempo costruisce una ripartenza interessante insieme a Fofana. Il gol di Modric nasce dal suo grande lavoro sulla destra: passaggio preciso in mezzo che diventa un assist perfetto per l’ex Real. Meno continuo, ma decisivo comunque.

FOFANA 5,5
Meno preciso del solito nelle scelte finali, ma regala comunque buoni spunti verticali, in particolare per Loftus-Cheek. Si fa vedere e prova a mettersi in partita, senza però riuscire davvero a lasciare il segno.

Dal 64′ RICCI 6
Giocata al 70’ e applausi di San Siro: la sensazione è che abbia tutte le qualità per diventare presto un titolare.

MODRIC 8
Ci prova all’8’. In mezzo al campo scherma e recupera palloni preziosi. La sua conclusione sul palo lontano nella ripresa sblocca San Siro e infiamma i tifosi: è sempre più Modric-mania!

RABIOT 6
Mostra lampi di qualità straordinarie e, già all’esordio, convince. La condizione fisica è buona: resta in campo fino al fischio finale. Anche in fase di ripiego fa valere i centimetri: acquisto prezioso.

ESTUPINAN 6,5
Dopo appena dieci minuti rimedia un giallo per un intervento troppo irruento su Castro. Al 24’ sfiora il gol colpendo il palo. Buone intuizioni, ma non sempre preciso nella misura dei passaggi.

LOFTUS-CHEEK 6,5
Quando parte in progressione diventa difficile da contenere. Nel finale di primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa pericoloso. Lotta su ogni pallone, imponendo la sua forza fisica nei duelli. È tra i protagonisti dell’azione che porta all’1-0.

Dal 65′ PULISIC 6
Tenta lo strappo nell’uno contro uno, senza però riuscire a incidere.

GIMENEZ 5
All’11’ affonda con decisione in area, poi prima dell’intervallo sfiora il gol con un tap-in che si stampa sul palo. Nella ripresa ha un’altra chance ma schiaccia troppo il tiro, quindi al 70’ trova solo Skorupski e poi, per non farsi mancare nulla, a meno di dieci dal novantesimo prende anche il palo esterno. Nelle conclusioni appare sempre un po’ contratto.

Dall’85’ NKUNKU 6
Entra e subito si fa sentire: lotta in area, cade e per un attimo sembra rigore. L’arbitro però rivede l’episodio al VAR e lo annulla.

All. ALLEGRI 5,5
Il suo Milan parte bene, poi è il Bologna a prendere in mano la partita. San Siro fischia sullo 0-0 all’intervallo. Nella ripresa la squadra la sblocca, ma con grande fatica. Strada in salita, ma contavano i tre punti: sono arrivati, e questo basta. Nel finale l’espulsione per proteste plateali dopo il rigore negato a Nkunku.

Rabiot al debutto con il Milan in maglia gialla a San Siro nella sfida contro il Bologna.
Adrien Rabiot all’esordio ufficiale con il Milan, in campo a San Siro contro il Bologna (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]