Seguici su

News

Milan, lo voleva Fonseca a Lione ma è rimasto a Milano. E ora può giocare in Coppa Italia

Paulo Fonseca allenatore Milan bordocampo partita

Dal vivaio alla prima squadra: lo voleva il Lione, il Milan lo ha blindato. E ora potrebbe esordire in Coppa Italia.

Un brivido ha scosso Milanello dopo l’ultima sfida di campionato, Milan-Bologna. Mike Maignan è uscito dolorante, lasciando tutti con il fiato sospeso. L’incubo era quello di un guaio serio, capace di frenare la corsa del Diavolo in una stagione ancora tutta da giocare. Gli esami hanno escluso lesioni, una notizia accolta con sollievo, ma il portiere francese dovrà fermarsi per qualche gara. Toccherà allo staff tecnico gestire con attenzione questa fase delicata.

Terracciano pronto a sostituire il numero uno francese in campionato

I primi esami hanno escluso danni gravi, ma Maignan dovrà fermarsi almeno per le prossime due partite. Il portiere non sarà a disposizione contro l’Udinese sabato e neppure nella successiva sfida di Coppa Italia contro il Lecce. Per Massimiliano Allegri si apre quindi la necessità di affidarsi al secondo portiere: Pietro Terracciano difenderà la porta a Udine, con l’obiettivo di garantire sicurezza a una retroguardia in crescita. L’ex Atalanta unisce esperienza e affidabilità, utile in un momento in cui la squadra non può permettersi cali di concentrazione.

Torriani osservato speciale, il Milan blinda il futuro tra i pali

Per il match di Coppa Italia, invece, è attesa una novità importante: tra i pali potrebbe giocare Lorenzo Torriani, classe 2005 del vivaio milanista. La società crede fermamente nelle qualità del giovane portiere, tanto da rifiutare un’offerta estiva proveniente dalla Ligue 1. Come riportato da Il Giornale, il Lione guidato da Paulo Fonseca aveva bussato alla porta del club rossonero, ma la risposta è stata netta. “Dal Milan è arrivato un secco no”, scrive la testata. Torriani la scorsa stagione era già stato promosso a secondo portiere dopo l’infortunio di Sportiello: il ragazzo ha mostrato grande potenziale. Ha già esordito anche in Champions League, il 17 settembre 2024 contro il Liverpool, entrando al 49’, un debutto accolto con entusiasmo e suggellato dal prolungamento di contratto fino al 2030. Sempre la scorsa stagione, ha avuto anche l’occasione di debuttare in Coppa Italia, subentrando dalla panchina negli ottavi di finale. Il “no” ai francesi conferma la strategia di via Aldo Rossi: valorizzare i giovani senza privarsi delle risorse più promettenti.

Lorenzo Torriani portiere Milan Champions League
Il portiere rossonero Lorenzo Torriani durante una gara di Champions League (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]