News
Milan, news sul ritorno di Galliani: con l’ex AD anche Bianchessi. La strategia RedBird

Dal ritorno di Adriano Galliani come superconsulente all’ingresso di Mauro Bianchessi per il “Milan Futuro”, RedBird rilancia il progetto rossonero puntando su esperienza e sviluppo dei giovani.
La strategia di RedBird per il Milan punta con decisione anche alla costruzione del futuro. Mauro Bianchessi, storico responsabile dello scouting rossonero, è pronto a fare ritorno a Milanello. La sua esperienza nella valorizzazione dei giovani sarà una risorsa preziosa per Milan Futuro, il progetto voluto dal club per crescere talenti e rinforzare la filiera tecnica. Un segnale chiaro: il Milan vuole investire nella continuità e nella competenza, riportando figure che conoscono bene l’ambiente e la sua storia.
Closing del Monza vicino: l’addio a Fininvest apre le porte al ritorno di Galliani in rossonero
L’altra grande mossa riguarda Adriano Galliani, simbolo di decenni di successi in rossonero. Il suo rientro, atteso a breve, dipenderà dal closing per il passaggio del Monza a Beckett Layne Ventures, fondo americano guidato da Brandon Berger. Secondo Tuttosport, l’operazione dovrebbe concludersi entro venerdì 26 settembre, sancendo l’uscita di Fininvest dal club brianzolo. In quel momento, Galliani lascerà la carica di amministratore delegato del Monza per intraprendere un nuovo percorso con il Milan.
Nei mesi scorsi i rapporti con Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, si sono intensificati anche grazie alla spinta di Zlatan Ibrahimovic, che ha suggerito l’inserimento di Galliani nel progetto. Pochi giorni fa lo stesso ex dirigente ha “abbassato le luci” sul suo possibile ritorno, ma il Milan lo attende, con particolare entusiasmo da parte di Ibrahimovic e di Massimiliano Allegri, allenatore che con Galliani aveva costruito un solido rapporto già nella sua prima esperienza rossonera.
Il ruolo da superconsulente per RedBird e la nuova missione a Milano
Galliani non tornerà con un incarico formale nell’organigramma del club di via Aldo Rossi. La sua funzione sarà quella di superconsulente di RedBird, con compiti legati alla politica sportiva, ai rapporti istituzionali in Lega Serie A e a un possibile coinvolgimento diretto nelle dinamiche della prima squadra. Tra le ipotesi più accreditate figura quella di un ruolo da “head of football”, posizione che lo metterebbe a stretto contatto con Allegri e con l’area tecnica.

