News
Cosa ha detto Adani dopo Udinese-Milan su Allegri: “Padre tempo sta operando”

Il Milan ha vissuto una serata di grande calcio a Udine, imponendosi con autorità e mostrando una qualità di gioco che ha sorpreso per intensità e fluidità. La vittoria per 3-0 non è soltanto un successo sul piano del risultato, ma un segnale forte inviato al campionato. La squadra di Max Allegri ha messo in campo un’organizzazione tattica che ha coniugato equilibrio difensivo e capacità offensiva, con trame rapide e incisive. Una partita che ha attirato commenti e riflessioni anche al di fuori del rettangolo verde, segno di un cambio di passo evidente nella proposta tecnica.
Adani elogia Allegri e sottolinea la svolta tattica mostrata dal Milan contro l’Udinese
L’ex calciatore e opinionista Daniele Adani ha commentato la gara con parole significative attraverso i propri canali social. «Padre tempo sta operando. Sta operando in silenzio», ha dichiarato, riferendosi all’evoluzione di Allegri come allenatore. Adani ha aggiunto: «Siate sinceri: da quant’è che dico che il progetto tecnico di Allegri sarebbe stato un progetto idealmente vincente nei concetti, almeno da metà luglio?».
Secondo l’analisi, il lavoro di Allegri si è tradotto in un calcio fatto di pressione, dominio e varietà nelle soluzioni offensive. La squadra ha alternato il gioco sulle fasce grazie a Modric, Rabiot, Pulisic ed Estupiñán, con i difensori attivi nella costruzione e Fofana abile nel proteggere l’equilibrio centrale. Un Milan più moderno e propositivo, in grado di entusiasmare tifosi e addetti ai lavori.
Un Milan convincente che entusiasma i tifosi e rilancia la fiducia nel progetto
Il commento di Adani non si è limitato alla singola prestazione, ma ha voluto sottolineare un percorso di crescita che oggi trova conferma sul campo. «Io ci ho creduto dal primo giorno, di 5 anni fa. Ho aspettato e adesso, giustamente, chi sono i primi ad essere contenti? I tifosi della squadra allenata da Allegri e soprattutto gli sportivi che amano il calcio», ha aggiunto.
Il Milan, con questo successo, si proietta con nuova energia verso i prossimi impegni. La vittoria con l’Udinese non è soltanto una questione di punti, ma la dimostrazione che la squadra ha intrapreso una strada capace di unire solidità e spettacolo. Un segnale incoraggiante che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione.

