Seguici su

News

Milan-Lecce 3-0, la reazione di Landucci in diretta su Mediaset

Adrien Rabiot con la maglia del Milan in Coppa Italia contro il Lecce

Il Milan piega il Lecce in modo perentorio e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’analisi di Landucci al termine della gara.

Il successo in Coppa Italia contro il Lecce ha permesso al Milan di conquistare gli ottavi di finale della competizione (contro la Lazio) e consolidare fiducia e consapevolezza in vista dei prossimi impegni. Il 3-0 di San Siro non è stato solo un passaggio del turno, ma anche un segnale incoraggiante per Massimiliano Allegri e il suo staff. Nel post partita, ai microfoni di Mediaset – ha parlato Marco Landucci, sottolineando gli aspetti più significativi della serata, dal ritorno al gol di Santiago Gimenez fino al clima che si respira a Milanello.

Gimenez torna a segnare e il Milan trova nuove certezze dopo un avvio difficile

Una delle note più positive della serata è stata senza dubbio la rete di Santiago Gimenez, attesa da tempo dai tifosi rossoneri. Landucci ha voluto sottolineare l’importanza del momento: «È normale, un attaccante deve fare gol ma le prestazioni sono state buone. Si è messo sempre a disposizione della squadra, era normale che avrebbe fatto gol. Sono contento che l’abbia fatto stasera».

Sul piano del gioco, l’allenatore in seconda ha ammesso che la squadra ha avuto bisogno di tempo per accelerare i ritmi: «Secondo me siamo partiti un po’ piano, nel primo tempo dovevamo velocizzare un po’ il gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio». Fondamentale anche la superiorità numerica dopo l’espulsione che ha condizionato la partita del Lecce, ma l’atteggiamento dei rossoneri ha fatto la differenza.

Gruppo unito, obiettivi chiari e sfida col Napoli già nel mirino

Lo sguardo è già rivolto al futuro e agli obiettivi stagionali. Landucci ha parlato con chiarezza: «Gli obiettivi sono importanti, ma noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, un gruppo meraviglioso che lavora e sta attento a tutto». Concetti chiave che rispecchiano il lavoro quotidiano a Milanello, con un messaggio diretto ai giocatori: «Non c’è un mantenimento: o migliori o peggiori. Noi vogliamo sempre migliorare».

La vittoria contro il Lecce diventa quindi la base per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Napoli. Una partita che Landucci definisce «una grande sfida», da affrontare con rispetto e determinazione: «Quest’anno si sono ancora più rinforzati, sarà una di quelle sfide che tutti i giocatori vogliono giocare».

Santiago Gimenez esulta dopo il gol al Lecce in Coppa Italia a San Siro su assist di Bartesaghi
L’attaccante del Milan, Santiago Gimenez, festeggia la rete al Lecce su assist di Bartesaghi durante la Coppa Italia a San Siro (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]