News
Milan-Lecce, a San Siro la storia si ripete: è successo anche stavolta

Il Milan è in campo per affrontare il Lecce in Coppa Italia. Le due squadre si sono affrontate già in campionato: ad avere la meglio furono i rossoneri, ed è stata la prima delle tre vittorie consecutive in campionato. Ora Massimiliano Allegri vuole il bottino pieno anche in questo torneo che lui conosce molto bene: è stato l’unico successo ottenuto nell’ultimo ciclo terribile alla Juventus di tre anni.
I rossoneri sono in vantaggio di un gol e di un uomo: a segnare è stato finalmente Santiago Gimenez, che si è quindi sbloccato. Poco prima della rete, l’espulsione di Siebert per fallo su Nkunku: rosso non per la gravità dell’intervento ma perché il francese sarebbe andato da solo davanti al portiere.
Quanti tifosi ci sono a San Siro per Milan-Lecce
Il Milan è in totale controllo della gara quindi: è entrato in campo con la giusta mentalità, non a caso aveva costruito altre palle gol prima della rete segnata da Gimenez. Nonostante alcuni cambi di formazione, con Nkunku, De Winter, Bartesaghi e Ricci dal primo minuto, i rossoneri viaggiano allo stesso ritmo di Udine.
A San Siro, come comunicato ufficialmente dal Milan, ci sono 54.418 tifosi: è un numero ben lontano dai soliti oltre 70mila, ma resta una statistica importante per una gara di metà settimana, di Coppa Italia e contro un avversario modesto. Ma purtroppo questi tifosi ad oggi si devono considerare soltanto un numero.
Dominano i tifosi del Lecce
Anche stasera, come per tutte le gare casalinghe di questo campionato, c’è silenzio assoluto da parte della Curva Sud e quindi di conseguenza di tutto lo stadio. In sottofondo si sentono soltanto i tifosi del Lecce e sembra essere al Via del Mare, nonostante una partita indirizzata fin dai primi minuti in favore dei rossoneri.
La domanda che tutti si pongono è: cosa succederà domenica con i tifosi napoletani a San Siro per la gara di campionato? Se la situazione resta la stessa, sarà un dominio azzurro al Giuseppe Meazza. Una bella macchia su un campionato finora incoraggiata del Milan.

