Seguici su

News

Pagelle Milan-Lecce, i voti ai rossoneri scesi in campo in Coppa Italia

Santiago Gimenez esulta dopo il gol al Lecce in Coppa Italia a San Siro su assist di Bartesaghi

Le pagelle rossonere di Milan-Lecce 3-0, match dei sedicesimi di Coppa Italia. Tanti 6,5 e 7 a San Siro.

Tutto semplice per il Milan di Massimiliano Allegri nei sedicesimi di Coppa Italia a San Siro, davanti a 54.000 spettatori. Maignan e compagni stanno superando il Lecce 3-0, favoriti dall’espulsione di Siebert al 18’. Nel bilancio della serata rossonera anche tre pali e una traversa. I voti (in aggiornamento) a cura di Noi Milan.

MAIGNAN 6
Le telecamere non lo inquadrano mai fino al 71′, quando su punizione del Lecce alza la palla con i guantoni e la manda in corner.

TOMORI 6
Volendo trovare il pelo nell’uovo, a tratti mostra qualche imprecisione. In realtà, però, la sua è una serata tranquilla.

DE WINTER 6
Oscilla tra centro e fascia destra, senza particolari squilli: gestione ordinaria. Le risposte più significative le attendiamo nelle sfide di un livello superiore, quando avrà attorno a sé maggiore pressione.

PAVLOVIC 6,5
Ottimi cambi di gioco e un sinistro all’incrocio, poco prima dell’intervallo, che costringe il portiere del Lecce agli straordinari. Ben eseguita anche una punizione.

Dal 78′ ODOGU SV

SAELEMAEKERS 6,5
Serve a Rabiot il pallone che porta alla traversa nel primo tempo, poi firma l’assist vero per il raddoppio di Nkunku nella ripresa. Al 59’ cerca la gloria personale con un tiro ben respinto dal portiere del Lecce.

Dal 61′ ATHEKAME 6
L’azione del 3-0 nasce dai suoi piedi.

LOFTUS-CHEEK 6,5
Elegante e dominante, tra i migliori in campo. Subito pericoloso con un sinistro che il Lecce salva sulla linea. All’8’ inventa la palla che manda al tiro Rabiot. Nel finale di primo tempo prova il destro potente verso il palo lontano, ma largo. Nella ripresa colpisce il palo.

RICCI 5,5
Partecipa con ordine al palleggio, anche se a tratti si abbassa troppo e Landucci dalla panchina lo richiama. Solo un’imprecisione al 35′ in fase di costruzione. Regge un tempo: ammonito per un fallo su Camarda nella stessa azione, lascia il posto a Fofana all’intervallo.

Dal 46′ FOFANA 6,5
Un tempo di sostanza: subito un bel pallone per Nkunku, poi una conclusione che impegna Fruchtl. Completa la prova con il cross vincente per il 3-0 di Pulisic.

RABIOT 7
Ma quanto ci voleva un giocatore così in mezzo al campo! Un leader, perfetto in entrambe le fasi. Ha tre occasioni nitide: all’8’ trova la risposta super del portiere del Lecce, poi alla mezz’ora colpisce la traversa in scivolata; al 56’ ci prova di sinistro: potente ma centrale. Ah, lancia lui Bartesaghi in occasione dell’1-0 firmato Gimenez.

BARTESAGHI 6,5
Al 7’ pennella un gran cross per Gimenez, poi al 21’ serve l’assist decisivo per il gol dello stesso compagno. Meno presente nella ripresa. Meriterebbe molto più spazio.

NKUNKU 7
Colpisce un palo nei primi dieci minuti, poi viene atterrato da Siebert al limite: l’arbitro, dopo il check al monitor, estrae il rosso per il difensore del Lecce. Al 48’ prova il sinistro piazzato, ma spedisce fuori. Tre minuti più tardi firma un gol straordinario al volo, coordinandosi alla perfezione sulla pennellata di Saelemaekers.

Dal 61′ PULISIC 7
Christian is on fire. Suo il 3-0, quinta rete della stagione. Nel computo anche un palo dopo una deviazione. Che dire: ingiocabile!

GIMENEZ 7
Parte subito propositivo: da corner svetta di testa ma non inquadra la porta, poi attacca con tempismo perfetto un cross di Bartesaghi. Tre occasioni in avvio, seguite da un assist per Rabiot, che però calcia addosso al portiere. Al 21’ si butta letteralmente in porta sul nuovo cross di Bartesaghi: è l’1-0. In generale, buoni tagli, letture intelligenti e la giusta determinazione: finalmente il Bebote!

Dal 68′ BALENTIEN 6
In campo ci sta alla grande. Giocatore molto interessante.

All. ALLEGRI 6,5
Non in panchina, sostituito dal vice Landucci per scontare l’ultimo turno di squalifica. Bel Milan, agevolato da un avversario in difficoltà e in inferiorità numerica per quasi tutta la gara, ma capace di mostrare buone trame, solidità difensiva e mentalità da grande squadra. Ora testa al Napoli.

Christopher Nkunku esulta con un palloncino rosso dopo il primo gol con il Milan contro il Lecce in Coppa Italia, circondato dai compagni
Nkunku celebra la sua prima rete in rossonero con un palloncino rosso, circondato dai compagni di squadra dopo il gol al Lecce in Coppa Italia (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]