News
11 Ibrahimovic in campo su EA FC 26 dalla porta all’attacco: come giocare con la squadra di soli Zlatan

Negli ultimi anni i videogiochi calcistici hanno ampliato le possibilità dei giocatori, passando dall’esperienza tradizionale di club e leghe ufficiali a soluzioni più creative e sperimentali. Tra queste, la fantasia dei fan ha sempre avuto un ruolo centrale: modding, squadre personalizzate e formazioni inedite hanno spesso permesso di dare libero sfogo all’immaginazione. Con il nuovo EA Sports FC 26, questa tendenza raggiunge un livello completamente nuovo, unendo la cultura pop e il calcio virtuale in modo sorprendente.
Zlatan FC: 11 Ibrahimović in campo in ogni ruolo, dall’attacco alla porta
Il titolo di EA Sports in uscita a settembre introduce ufficialmente la Zlatan FC, una squadra composta esclusivamente da 11 versioni di Zlatan Ibrahimović, ciascuna schierata in posizioni differenti, dal portiere all’attaccante. L’idea nasce dalle stesse dichiarazioni di Ibrahimović, che in passato aveva detto di poter giocare in tutte le undici posizioni. Il team sarà disponibile nella modalità Calcio d’inizio, con logo e maglia dedicati. «Zlatan non è sorpreso. Zlatan è sempre stato pronto per questo momento» ha dichiarato lo svedese. «Per i tifosi sarà semplice: in qualsiasi ruolo schiereranno Zlatan, avranno sempre il migliore in campo».
Questa scelta non è solo un gioco di marketing: riflette il carattere unico del campione svedese e l’intento di EA Sports di offrire esperienze divertenti e originali ai giocatori. Come spiega James Salmon, Senior Director di EA SPORTS FC Franchise Activation, «EA Sports FC 26 unisce i club più iconici del pianeta, e Zlatan FC meritava di farne parte. Siamo certi che i fan si divertiranno a prendere il controllo di una squadra in cui il capitano, il portiere e l’attaccante… sono tutti la stessa leggenda».
Simbolo e modalità: come riconoscere la Zlatan FC e giocare
La Zlatan FC avrà come simbolo la lettera Z, presente sulla maglia speciale creata per FC 26. I giocatori potranno selezionare la squadra tramite la categoria “Resto del Mondo”, entrando subito nell’esperienza unica di controllare una formazione totalmente inedita. L’introduzione di questa squadra riflette la volontà di EA Sports di innovare e attrarre tanto i fan della simulazione calcistica tradizionale quanto quelli che amano contenuti più ironici e divertenti. Il risultato è un mix di calcio, pop culture e strategia virtuale che promette di diventare un elemento iconico del nuovo titolo.

