News
Milan-Napoli 2-1: la reazione di Allegri in diretta su DAZN

Cuore, determinazione, e unità di gruppo. Massimiliano Allegri ha commentato il successo contro il Napoli a San Siro.
Il Milan manda un segnale forte al campionato. A San Siro i rossoneri superano il Napoli 2-1 nonostante l’inferiorità numerica, confermando solidità e spirito di sacrificio. Una prova che accende l’entusiasmo dei tifosi e accresce la fiducia nell’ambiente, confermando le buone sensazione percepite nelle ultime uscite. Massimiliano Allegri, intervistato da DAZN al termine della sfida, ha tracciato un bilancio della serata, sottolineando i progressi di squadra e singoli.
Allegri soddisfatto dello spirito del gruppo e del lavoro difensivo
Il tecnico non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: «Sono contento, era un test importante. Partita molto difficile contro un Napoli che ha grandi qualità. Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi l’espulsione ci ha costretto a difendere. È la dimostrazione che quando difendi in un certo modo difficilmente prendi gol».
Allegri ha ribadito l’importanza della mentalità: «Abbiamo fatto un passettino con questa vittoria. Partite di sofferenza così ce ne saranno ancora, ma se giochi con questo spirito è più facile portarle a casa». Il tecnico ha evidenziato la necessità di riportare Leao alla miglior condizione, ritenuta fondamentale per le prossime gare.
Leao, Nkunku, Modric e il nuovo sistema di gioco rossonero
Un passaggio importante dell’intervista ha riguardato le scelte tattiche. Allegri ha spiegato: «Già dalla prima amichevole estiva con l’Arsenal avevamo impostato con i due trequarti, il doppio mediano e Leao di punta. Poi dipende dalle caratteristiche: se il trequartista è più difensivo diventa mezzala, se è più offensivo resta trequartista».
Sul tema degli uomini offensivi ha aggiunto: «Davanti abbiamo Leao, Pulisic, Gimenez, Nkunku più Loftus-Cheek. Sono cinque per due o tre posti, devono migliorare tutti la condizione. Mi dispiace per Nkunku che non è entrato, è un giocatore di grande qualità».
Non sono mancati i complimenti per Modric, ormai pilastro del centrocampo: «Luka è un giocatore talmente intelligente… davanti alla difesa ti dà più qualità e si gestisce meglio. È molto bravo negli intercetti, da lì spesso nascono i contropiedi».
Allegri ha concluso con uno sguardo leggero alla sfida contro la Juventus, senza lasciarsi trascinare dall’attesa: «Domenica è una bella partita, meravigliosa. Ne ho fatte tante da una parte e dall’altra, è anche divertente».

