News
Milan, news sulla formazione che affronterà il Napoli: due dubbi per Allegri

I rossoneri affrontano il Napoli a San Siro (ore 20.45), ma come scenderanno in campo? Il probabile undici titolare.
Il Meazza si prepara ad accogliere un confronto dal peso enorme, una di quelle partite capaci di lasciare un segno profondo. Alle 20.45 Milan e Napoli si ritroveranno l’una di fronte all’altra in un match che promette emozioni, qualità e duelli tattici di altissimo livello. Per i rossoneri guidati da Massimiliano Allegri, si tratta della prima vera prova contro una big del campionato, un appuntamento che arriva in un momento delicato ma anche ricco di fiducia. Dopo l’avvio shock con la Cremonese, infatti, il Diavolo ha rialzato la testa trovando quattro vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia, tutte accompagnate da clean sheet che hanno restituito compattezza e autostima.
Il ritorno di Leao
La novità più attesa riguarda Rafa Leao. L’attaccante portoghese torna finalmente nella lista dei convocati, un rientro che cambia le prospettive offensive del Milan. Assente dalla prima gara stagionale, l’ex Lille aveva colpito contro il Bari in Coppa Italia prima di fermarsi per un problema al polpaccio. Dopo oltre un mese di assenza, Allegri ha confermato: «Ci sarà, ma dopo 45 giorni e un paio di allenamenti col gruppo». Tradotto: l’impiego sarà ridotto. Il numero 10 partirà dalla panchina, pronto a sfruttare al massimo quei 20 minuti finali che potrebbero cambiare l’equilibrio del match. Un’arma preziosa in una sfida che si annuncia serrata sotto ogni punto di vista.
Le scelte di Allegri: due ballottaggi da risolvere
La formazione del Milan di scena contro il Napoli è praticamente definita, anche se Allegri ha lasciato intendere di avere ancora «parecchi dubbi». In realtà le incertezze si riducono a due. A centrocampo resta viva la sfida tra Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek. L’allenatore ha fiducia in entrambi, motivo per cui la decisione finale potrebbe arrivare solo all’ultimo momento. In attacco, invece, la posizione di Santi Gimenez non è più così sicura, perché Christopher Nkunku ha convinto nell’ultima uscita di Coppa Italia e reclama spazio. Per il resto la struttura non cambia: difesa a tre consolidata, regia affidata a Modric e Rabiot, rapidità e strappi di Christian Pulisic per allungare il Napoli.
Ecco la probabile formazione del Milan di scena questa sera a San Siro contro i campioni d’Italia: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana (o Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Estupinan; Nkunku (o Gimenez), Pulisic. All. Allegri.

