Calciomercato
Calciomercato Milan, irrompe la Juve: l’obiettivo rossonero nel mirino di Tudor

Il Milan lo aveva seguito, il profilo piaceva e non poco a Moncada. Le ultime indiscrezioni rivelano però l’intromissione della Juve.
La Juventus continua a muoversi con attenzione sul mercato internazionale, monitorando i migliori giovani che si stanno imponendo nei principali campionati europei. Gli scout bianconeri hanno messo nel mirino un centrocampista francese classe 2007 capace di prendersi già un ruolo di primo piano in Ligue 1. Nelle ultime settimane, secondo quanto riportato da Tuttosport, diversi osservatori hanno seguito da vicino le prestazioni di Ayyoub Bouaddi, gioiello del Lille. Un profilo che unisce qualità tecnica, personalità e un fisico imponente per la sua età, tanto da aver catturato l’attenzione di diversi club di livello internazionale.
Bouaddi conquista il Lille e si prende le chiavi del centrocampo a soli 17 anni
Il tecnico Bruno Genesio non ha esitato a lanciare Bouaddi in prima squadra, affidandogli compiti importanti in mezzo al campo. Il giovane francese ha ripagato con prestazioni di livello, mostrando grande maturità tattica e capacità di gestione del pallone.
Il suo contratto è in scadenza nel 2027, ma il Lille dovrà fronteggiare l’assalto di diversi club che hanno già iniziato a seguirlo con attenzione. In Italia, il Milan aveva provato ad anticipare la concorrenza lo scorso aprile con Geoffrey Moncada che aveva valutato il profilo, ma le scelte di mercato hanno poi portato Igli Tare e Massimiliano Allegri a concentrarsi su Jashari e Rabiot.
Il paragone con Rabiot e l’interesse crescente dei grandi club europei
Bouaddi viene spesso paragonato ad Adrien Rabiot, sia per caratteristiche tecniche sia per il mix di forza fisica e capacità di inserimento. Un paragone che accresce l’attenzione nei suoi confronti, considerato il valore del centrocampista francese ex Juventus. In pochi mesi, il talento del Lille è riuscito a diventare uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, attirando l’interesse di club inglesi, spagnoli e tedeschi.
Per la Juventus, puntare su Bouaddi significherebbe garantire un innesto giovane e futuribile, capace di inserirsi gradualmente in una mediana in evoluzione. La valutazione di mercato non è ancora definita, ma le sue prestazioni hanno già fatto lievitare le aspettative. Il club bianconero osserva con attenzione, consapevole di avere di fronte un potenziale colpo in prospettiva.

