News
Milan, news dalla rassegna stampa (30 settembre): Rabiot ex Juve e svolta San Siro

Le prime pagine del 30 settembre sul Milan: Rabiot pronto da ex contro la Juve e via libera alla vendita di San Siro a rossoneri e Inter.
La giornata del 30 settembre 2025 porta con sé titoli e notizie di grande impatto sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. Il Milan è al centro della rassegna stampa, con l’attenzione rivolta al ritorno da ex di Adrien Rabiot a Torino, all’esplosione di Christian Pulisic e soprattutto alla decisione storica sulla vendita dello stadio “Giuseppe Meazza”.
La Gazzetta dello Sport: Rabiot da ex contro la Juve e Pulisic nuovo leader rossonero
In prima pagina, La Gazzetta dello Sport mette in evidenza il ritorno di Adrien Rabiot contro la sua ex squadra. Dopo cinque stagioni con la Juventus, il francese è pronto a guidare il Milan nel big match di domenica sera all’Allianz Stadium. Accanto a lui, spazio a Christian Pulisic, autore di prestazioni di altissimo livello in Serie A, tanto da essere già considerato una delle stelle del campionato.
Il quotidiano rosa dedica poi un ampio richiamo alla decisione politica che cambia il volto della città: il via libera del Consiglio Comunale di Milano alla vendita del “Meazza” e delle aree circostanti ai due club. Milan e Inter, diventati ufficialmente proprietari, potranno costruire il nuovo stadio condiviso. Un passaggio definito “epocale” dalla stampa, che sancisce la demolizione futura dello storico impianto di San Siro.

Corriere dello Sport: Inter in Champions, ma fari puntati anche sul futuro di Milano
Il Corriere dello Sport apre con Inter-Slavia Praga, gara di Champions League che vedrà il ritorno di Lautaro Martínez in Europa. Ma nelle pagine interne il quotidiano romano dedica ampio spazio anche alla svolta di Milano, sottolineando come la vendita di San Siro consegni a Milan e Inter il pieno controllo del loro futuro.
In chiave rossonera, il CorSport rimarca la crescita di Pulisic e sottolinea l’attesa per la sfida con la Juventus, dove Rabiot sarà osservato speciale. Spazio pure al successo della Lazio a Genova e alle tensioni in casa Napoli, ma l’accento torna sempre sul peso della decisione che coinvolge i due club milanesi.

Tuttosport: intervista ad Arrivabene, ma la svolta San Siro domina la prima pagina
Infine, Tuttosport sceglie di aprire con l’intervista esclusiva a Maurizio Arrivabene, ex dirigente della Juventus, che ha dichiarato: «Non mi sono mai pentito di aver preso Vlahovic». In alto, però, la notizia che coinvolge anche il Milan: via libera definitivo alla vendita del Meazza ai due club, con la prospettiva del nuovo stadio condiviso.
Il quotidiano torinese non dimentica di riportare il rendimento altalenante del Torino di Marco Baroni, ma mette comunque in evidenza la svolta che ridisegna il futuro del calcio milanese.

