News
Milan, news sulla formazione anti Juve: infortuni e ballottaggi pesano sul big match

Juventus-Milan, big match del sesto turno di Serie A: Allegri con diversi nodi da sciogliere in difesa e in attacco.
La sfida tra Juventus e Milan di domenica sera a Torino (ore 20.45) chiuderà il sesto turno di Serie A Enilive. Si tratta di un appuntamento fondamentale per entrambe le squadre, attese a una prova di maturità contro un’avversaria diretta nella lotta al vertice. Le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave rischiano di condizionare le scelte dei due allenatori, chiamati a trovare soluzioni rapide e affidabili. Massimiliano Allegri deve fare i conti con un problema in difesa ed è chiamato a ridisegnare la corsia sinistra.
Tomori a rischio forfait contro la Juventus, Allegri valuta le alternative in difesa
Fikayo Tomori ieri non si è allenato con il gruppo per il secondo giorno consecutivo. Il difensore inglese ha accusato un fastidio all’adduttore durante la gara contro il Napoli e, dopo le terapie di martedì, ha continuato a svolgere lavoro individuale. La sua presenza resta in forte dubbio: l’allenamento di oggi, in piena antivigilia, sarà decisivo per capire se potrà essere convocato. In caso contrario, Allegri dovrà ridisegnare la linea difensiva. Se dovesse dare forfait, spazio a Koni De Winter dal primo minuto (per l’ex Genoa sarebbe la prima da titolare in rossonero).
Estupinan squalificato: corsia sinistra da reinventare e dubbi in attacco
Allegri si interroga su Tomori ma deve fare i conti anche con la squalifica di Pervis Estupinan. L’esterno ecuadoregno non sarà disponibile e il tecnico sta valutando diverse soluzioni per sopperire alla sua assenza. La prima opzione porta a Davide Bartesaghi, sostituto naturale, già utilizzato contro il Napoli. Una seconda ipotesi riguarda Zachary Athekame con lo spostamento di Alexis Saelemaekers a sinistra. In mezzo al campo, resta anche sul tavolo l’alternativa Rabiot largo a sinistra, con l’inserimento di Loftus-Cheek nel ruolo di mezz’ala. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, non è da escludere un cambio di modulo.
In avanti l’unica certezza è Christian Pulisic, autore di sei gol e due assist nelle prime sette gare ufficiali. Al suo fianco resta aperto il ballottaggio: Santiago Gimenez, sempre titolare in campionato, è favorito su Christopher Nkunku; anche Rafa Leao nelle prossime ore si gioca le proprie carte. Il portoghese, appena rientrato dopo un lungo stop, non è ancora al top della condizione per partire dall’inizio. Ma Allegri può sorprenderci…

