News
Juventus-Milan, probabili formazioni e ultime novità sulla sfida di domenica 5 ottobre

Juventus-Milan, probabili formazioni e novità: chi gioca a Torino? Le scelte di Tudor e Allegri.
Il big match di domenica 5 ottobre dell’Allianz Stadium (fischio d’inizio alle ore 20.45) mette di fronte Juventus e Milan in una gara che pesa molto sul cammino di entrambe. La sfida è un banco di prova per diversi protagonisti chiamati a dare risposte immediate.
Tomori recupera, Allegri valuta la difesa a tre con Gabbia e Pavlovic
La prima notizia in casa Milan riguarda il recupero lampo di Fikayo Tomori, fermato pochi giorni fa da un fastidio muscolare. Gli esami avevano escluso lesioni e l’inglese si è allenato nuovamente in gruppo, tornando così tra i convocati. Allegri aveva testato De Winter, ma il ritorno dell’ex Chelsea sta cambiando nuovamente i piani: il tecnico sta pensando di confermare la linea difensiva composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic, reparto che non subisce gol su azione da oltre un mese. L’unica variazione forzata riguarda la fascia sinistra, lì il giovane Bartesaghi sostituirà lo squalificato Estupinan.
Il resto della formazione del Milan prevista domani sera in casa della Juve non presenta sorprese: in porta ci sarà Maignan, a destra spazio a Saelemaekers, mentre in mediana agiranno Fofana, Modric e Rabiot, con quest’ultimo atteso da una partita speciale contro il suo passato bianconero. In attacco confermati Pulisic e Gimenez, con il messicano ancora a caccia della prima rete in Serie A.
Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Gimenez. All. Allegri.
Formazione Juventus: dubbi in difesa, Vlahovic pronto a guidare l’attacco
Igor Tudor deve trovare la soluzione migliore per affrontare il Milan capolista, in un Allianz Stadium che si preannuncia incandescente. Il dubbio principale riguarda Gleison Bremer, ancora alle prese con problemi muscolari: il brasiliano ha lavorato a parte e la sua titolarità resta in forte dubbio. In caso di forfait, la retroguardia a tre verrebbe sistemata con l’ex Kalulu arretrato da braccetto, Gatti al centro e Kelly sul lato mancino, mentre sulla corsia destra verrebbe confermato Joao Mario.
La buona notizia per i bianconeri arriva dal recupero di Khephren Thuram, rimasto fuori in Champions ma rientrato parzialmente in gruppo. Il francese dovrebbe partire dall’inizio in coppia con Locatelli, ex della sfida e destinato a guidare la regia. Resterebbe dunque in panchina Koopmeiners, opzione da sfruttare eventualmente a gara in corso. Sulle fasce, oltre a Joao Mario, spazio a Cambiaso sul lato opposto.
Sulla trequarti Tudor punta sull’ispirazione di Conceicao e sull’intoccabile Yildiz, mentre davanti il peso offensivo sarà sulle spalle di Dusan Vlahovic, favorito su David e Openda per il ruolo di centravanti. In porta confermato Di Gregorio, con Perin che si accomoderà in panchina.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

