News
Milan, il rimprovero di Allegri a Leao in diretta tv
Serata tesa e combattuta, ma lo 0-0 dello Stadium ha lasciato più interrogativi che certezze. La Juventus ha contenuto le accelerazioni del Milan, i rossoneri hanno mostrato sprazzi di qualità senza trovare la rete. Tra gli osservati speciali della sfida c’era Rafa Leao, reduce da un lungo stop e in campo nell”ultima mezz’ora di gioco. La sua prestazione ha offerto lampi di talento, ma anche errori che hanno acceso il confronto post-partita.
Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN al termine di Juventus-Milan 0-0. Queste le sue parole: «La prima settimana di lavoro è stata questa qui, lui è stato fuori 45 giorni. Domenica scorsa l’ho dovuto far entrare per necessità, c’è stata l’espulsione di Estupinan e la sostituzione di Pulisic per non buttarmi un cambio. Poi ha lavorato bene durante la settimana, deve trovare la condizione». Sulla possibilità di schierare insieme Leao, Pulisic e Nkunku, il tecnico ha aggiunto: «L’importante è che tutti siano in buone condizioni. Nkunku è arrivato tardi, Leao si è fermato 45 giorni. Ora c’è la nazionale, quando tornano vedremo».
La riflessione più tagliente è arrivata sugli errori sotto porta: «Non è una posizione nuova per lui, al Lille giocava già da centravanti. Il movimento sul pallone di Modric è stato da attaccante vero, ma due occasioni così uno come lui deve trasformarle. Ha qualità tecniche straordinarie, deve capire che in certi momenti è chiamato a determinare perché è importante per la squadra».

