News
Milan news, il retroscena sul rigore fallito da Pulisic
Milan e Juventus si fermano sullo 0-0: il retroscena sul rigore fallito da Christian Pulisic raccontato dal Corriere della Sera.
All’Allianz Stadium la sfida tra Juventus e Milan si è chiusa senza gol, ma con un episodio che in queste ore sta facendo parlare a lungo. Al 63’, con il punteggio ancora fermo, Christian Pulisic ha avuto la possibilità di sbloccare il match dal dischetto, ma il suo tiro si è alzato oltre la traversa. Un errore pesante che ha impedito ai rossoneri di conquistare tre punti fondamentali in trasferta, lasciando invece spazio alla reazione dei bianconeri.
Allegri non guarda il rigore e il dialogo con il vice Landucci svela un dettaglio sorprendente
Il Corriere della Sera ha raccontato il retroscena dell’azione decisiva. Massimiliano Allegri, come sua consuetudine, ha scelto di non osservare l’esecuzione del penalty, voltandosi per scaramanzia. Subito dopo si è fatto raccontare dal suo vice Marco Landucci cosa fosse accaduto: «Ha parato Di Gregorio?», ha chiesto il tecnico. Ricevuta risposta negativa, ha incalzato: «Ha tirato di piatto? Ma come? Glielo avevo detto di non farlo».
Le parole di Allegri dopo la partita e il futuro dei rigoristi del Milan
Al termine della gara, Allegri ha commentato così il pareggio: «Il positivo è che non abbiamo preso gol e che abbiamo fatto una buona partita, leggendola bene soprattutto nel primo tempo in cui non abbiamo avuto spazio. Nella ripresa siamo cresciuti molto dopo la parata di Maignan, avendo poi diverse occasioni. Di positivo c’è il punto, ma da questa partita bisogna uscire arrabbiati».
Sul tema rigoristi, il tecnico ha mostrato fiducia in Pulisic: «Pulisic è il rigorista, non è che un rigore sbagliato cambia le cose. Devo capire chi tira se non c’è lui».
