Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, un pupillo di Allegri nel mirino: può arrivare a zero

Massimiliano Allegri sorride mentre si sistema la cravatta durante la sua esperienza da allenatore della Juventus

Il Milan valuta rinforzi strategici per consolidare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Dopo un avvio di campionato convincente, con l’unica sconfitta interna contro la Cremonese, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza nuovi innesti mirati per migliorare l’organico. Tra i nomi proposti – riferisce Milanlive.it – potrebbe spiccare Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano in scadenza di contratto con il Tottenham.

Allegri conosce bene il giocatore, avendolo allenato alla Juventus, e ne apprezza esperienza e qualità. Un suo eventuale arrivo porterebbe al Milan un centrocampista di esperienza e qualità che conosce bene il campionato italiano e le richieste dell’allenatore, rendendo così la possibile operazione molto interessante. Bentancur può giocare come regista davanti alla difesa o come mezzala, garantendo flessibilità tattica.

Il possibile e augurato ritorno alle coppe europee, impone alla società di allargare la rosa. Il Milan dovrà accelerare le trattative con l’inizio del 2026 se vorrà assicurarsi Bentancur prima di eventuali concorrenti, puntando su un colpo a zero di grande impatto senza incidere sul bilancio.

Igli Tare in abiti dirigenziali con auricolare ai tempi della Lazio, oggi nuovo direttore sportivo del Milan
Igli Tare in giacca e cravatta con auricolare, prima di una partita con la Lazio. Oggi è il nuovo direttore sportivo del Milan (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]