Seguici su

News

Milan-Como in Australia, Pellegatti alimenta dubbi: «Non vorrei accadesse una cosa»

Carlo Pellegatti durante un video YouTube in cui parla del Milan

La decisione di giocare Milan-Como in Australia sta suscitando forti critiche tra tifosi e addetti ai lavori. L’ex attaccante Van Basten aveva già espresso dubbi, sostenendo che la partita potrebbe falsare il campionato. Anche Rabiot, in un’intervista a Le Figaro, ha ammesso di non vedere di buon occhio questa iniziativa.

Carlo Pellegatti, storico giornalista rossonero, ha spiegato la sua posizione a Tutti Convocati su Radio 24: «Non sono d’accordo con chi parla favorevolmente di Milan-Como. Da milanista, se il Milan perderà per due punti lo Scudetto pareggiando con il Como e magari con il Pisa… non mi piace». Ha sottolineato viaggio, fuso orario, clima e assenza del pubblico come fattori che influenzano la prestazione.

Pellegatti ha anche criticato l’equità economica della scelta, ricordando che «ci sono 12 milioni che vanno divisi: una cifra al Milan, una al Como e una alle altre. Inter, Juventus, Roma e Napoli prendono 150mila euro a testa e vincono il campionato di due punti perché noi pareggiamo col Como? Eh no». Il dibattito sullo spostamento della partita continua acceso.

San Siro pre partita Milan con mascotte Milanello che sventola bandierone rossonero sul campo
San Siro interno prima della partita del Milan con Milanello e bandierone rossonero (fonte: AC Milan/Ufficio Stampa)

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]