News
Milan news, cittadinanza italiana a Gerry Cardinale per meriti speciali

Il governo italiano ha acceso i riflettori su Gerry Cardinale, proprietario del Milan e fondatore del fondo RedBird, riconoscendone l’impatto non solo in ambito calcistico ma anche sociale. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato l’avvio della procedura per la cittadinanza italiana “per meriti speciali” al finanziere statunitense.
La decisione porta la firma del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del ministro della Giustizia Carlo Nordio, con il parere positivo del ministro degli Esteri Antonio Tajani. Nella nota ufficiale diffusa da Palazzo Chigi si sottolinea che “Cardinale, fondatore di RedBird Capital Partners, società proprietaria di AC Milan, ha dato un fortissimo impulso a iniziative di solidarietà e inclusione sociale attraverso lo sport“.
Un riconoscimento che consolida il legame tra il club rossonero e l’Italia. Cardinale ha promosso progetti rivolti a giovani detenuti e ragazzi in difficoltà, favorendo percorsi di riscatto e contrasto alla marginalizzazione. Una scelta che premia l’impegno di un dirigente sempre più centrale nella crescita del Milan e nel rafforzamento dell’immagine del club a livello internazionale.

