News
News dati alla mano: sulla difesa del Milan ci siamo sbagliati tutti

Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri ha cambiato volto in poche settimane. Una squadra che dodici mesi fa sembrava fragile oggi si mostra compatta, solida e soprattutto capace di sacrificarsi per centrare l’obiettivo principale: la vittoria. Il salto di qualità si vede sul piano del gioco, ma anche nei dati che confermano la crescita rossonera.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, “la difesa del Milan ha proprio bei numeri”. In campionato sono soltanto 3 i gol subiti, con l’ultima rete incassata su azione risalente a più di 40 giorni fa, firmata da Bonazzoli in semi rovesciata. Un dato che mette in risalto il lavoro svolto dallo staff e la maggiore attenzione della retroguardia.
In estate più voci hanno sostenuto che là dietro, a Milanello, mancasse qualcosa. Non è così. O meglio, quel di più in realtà non serve. La fase difensiva del nuovo Milan è perfetta, o quasi. E il merito è di Allegri, capace di riportare disciplina e organizzazione a tutto il gruppo, in allenamento quanto in partita. Il Milan ha ritrovato nel difendere equilibrio e solidità, elementi che rendono i rossoneri nuovamente credibili nella corsa ai vertici della Serie A.

