Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, affare Lewandowski: cosa serve per chiudere

Robert Lewandowski applaude i tifosi durante Bayern Monaco-Porto di Champions League, aprile 2015.

Robert Lewandowski e il Milan, un accostamento che torna a far discutere. L’attaccante polacco del Barcellona, protagonista di due stagioni di alto livello in Spagna, sta riflettendo sul futuro mentre si avvicina ai 37 anni e a un contratto in scadenza nel 2026. La sua esperienza con i blaugrana lo ha visto siglare 75 reti in due stagioni, numeri che confermano una condizione ancora di primo piano.

In Catalogna, però, il peso economico del suo ingaggio da 13 milioni netti a stagione inizia a farsi sentire. Il club non esclude possibili scelte drastiche per alleggerire il monte stipendi e rifinanziare il reparto offensivo. Da qui la possibilità di un divorzio al termine dell’annata.

Il nome di Lewandowski è stato accostato anche al Milan, dove Igli Tare sta monitorando il mercato per un profilo d’esperienza e leadership. Un’eventuale trattativa richiederebbe al centravanti di accettare una decisa riduzione dell’ingaggio per vestire rossonero.

Igli Tare in abiti dirigenziali con auricolare ai tempi della Lazio, oggi nuovo direttore sportivo del Milan
Igli Tare in giacca e cravatta con auricolare, prima di una partita con la Lazio. Oggi è il nuovo direttore sportivo del Milan (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]