Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, l’ex stella della Serie A: “Sono stato vicino ai rossoneri”

Ingresso di Casa Milan da piazza Gino Valle con tifosi rossoneri

Josip Ilicic, oggi al Koper in Slovenia, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport le tappe di una carriera intensa, segnata da talento, scelte decisive e momenti difficili. L’ex Atalanta, Fiorentina e Palermo ha svelato i retroscena dei trasferimenti che avrebbero potuto cambiare la sua storia.

Il fantasista sloveno ha ricordato il periodo di massima forma a Bergamo, quando era vicino anche a lasciare l’Italia. «Mi hanno cercato in molti: col Napoli era fatta, Percassi bloccò tutto, poi anche Milan e Bologna, con Sinisa. Ma meglio star a Bergamo che uno dei tanti da un’altra parte». Una frase che racconta il legame profondo con la città e con la squadra che lo ha reso protagonista in Europa.

Ilicic ha poi parlato del ritorno a casa, un passo dettato da motivi personali: «Nel 2022 bussò il Siviglia, ma non ce la facevo più e sono tornato a Maribor». Un addio commovente: «Nel 2023, quando i bergamaschi sono venuti a trovarmi, mi sono commosso».

San Siro pre partita Milan con mascotte Milanello che sventola bandierone rossonero sul campo
San Siro interno prima della partita del Milan con Milanello e bandierone rossonero (fonte: AC Milan/Ufficio Stampa)

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]