Calciomercato
Calciomercato Milan, occasione a parametro zero: Tare punta ad anticipare l’Inter

Il Milan accelera sul calciomercato per rinforzare la difesa. Con un reparto corto soprattutto in vista della partecipazione (si spera) alla prossima Champions League, i rossoneri cercano un centrale giovane ed esperto. L’attenzione sarebbe su Dayot Upamecano, francese in scadenza di contratto con il Bayern Monaco il 30 giugno 2026, pronto a liberarsi a zero. Il club di Massimiliano Allegri valuta l’occasione come ideale per aggiungere fisicità e leadership alla retroguardia.
Il tecnico rossonero aveva chiesto un centrale già in estate, tentando Gomez e Akanji, quest’ultimo poi andato all’Inter, senza riuscire a chiudere. Così Igli Tare e Giorgio Furlani hanno puntato su Odogu, giovane del Wolfsburg, che ha accumulato pochi minuti fino a ora. Allegri continua a privilegiare Tomori, Gabbia e Pavlovic, con De Winter e Odogu a completare il reparto.
Fabrizio Romano spiega «I tedeschi avranno un nuovo incontro con gli agenti. Ci sono molti club in corsa, da Inghilterra, Francia, Spagna…». Il Milan – scrive Milanlive.it – potrebbe inserirsi e sfruttare l’opportunità, cercando di anticipare la concorrenza, comprese le italiane come l’Inter.

