Seguici su

News

Milan, news su Pulisic: problema alla caviglia, parla Pochettino

Pulisic del Milan disperato per un gol sbagliato durante la partita

Pulisic, caviglia dolorante in Nazionale. Il ct degli Stati Uniti Pochettino parla delle sue condizioni, Allegri spera di riaverlo a disposizione.

La sosta per le Nazionali porta sempre un rischio: perdere giocatori importanti a causa di qualche infortunio. Dopo giorni di apprensione, arrivano notizie su Christian Pulisic, impegnato con la nazionale statunitense. L’attaccante del Milan, reduce da un lieve fastidio alla caviglia, era in dubbio per l’amichevole contro l’Australia, ma dalle parole del commissario tecnico Mauricio Pochettino filtra ottimismo.

Il tecnico argentino ha dichiarato in conferenza stampa: «Penso che la risposta dopo i 20 minuti giocati contro l’Ecuador sia stata buona. La sua caviglia ha reagito molto bene e spero solo che domani possa essere disponibile». Un messaggio rassicurante per i tifosi rossoneri, che avevano temuto un nuovo stop proprio nel momento migliore dell’ex Chelsea.

Allegri attende il suo uomo chiave

Pulisic è uno dei punti fermi del Milan di Massimiliano Allegri, un giocatore in grado di cambiare ritmo e soluzioni offensive. L’allenatore conta di riaverlo subito a disposizione, consapevole della sua importanza tattica e mentale. L’americano, infatti, è stato premiato come miglior giocatore del mese di settembre in Serie A, riconoscimento che certifica il suo impatto sulla nuova stagione.

A Milano si respira quindi un cauto ottimismo. Le parole di Pochettino («Penso che stia molto meglio rispetto a quando è arrivato») lasciano intendere che il problema alla caviglia sia ormai in via di risoluzione. L’obiettivo è averlo pronto per la ripresa del campionato a Firenze, prima tappa di una serie di partite cruciali per la corsa in vetta e per la qualificazione europea.

Rinnovo: tempi, idee e clausola

In questi giorni sui media si parla anche di rinnovo, una priorità tuttavia non immediata per il Milan: il contratto dell’ex Chelsea – va ricordato – è in scadenza a giugno del 2027. Tempo a disposizione insomma ce n’é a sufficienza, un bel margine per trovare insieme un accordo sereno. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza sta lavorando per proporre al giocatore un piano particolare: l’idea è posticipare la clausola e prolungare fino al 2028 con opzione fino al 2029. Una struttura utile per blindare il giocatore e proteggere il progetto tecnico senza forzature.

Pulisic esulta dopo aver segnato il gol dell’1-0 in Udinese-Milan
L’esultanza di Christian Pulisic dopo la rete che porta in vantaggio il Milan contro l’Udinese (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]