Calciomercato
Calciomercato Milan, Boniface e Harder: “Contratti già firmati”, la rivelazione

Gianluca Di Marzio ha raccontato i retroscena del mancato arrivo di Boniface al Milan, chiarendo i motivi alla base della scelta rossonera. Intervenuto a Milan Vibes, l’esperto di mercato ha spiegato come il club fosse pienamente consapevole delle condizioni fisiche dell’attaccante, ma abbia preferito puntare su un profilo più affidabile.
«Con Boniface il Milan era consapevole delle problematiche fisiche del giocatore – ha dichiarato Di Marzio –. Dopo aver valutato la sua tabella clinica, si è deciso di andare su un giocatore più pronto e con garanzie diverse». Una decisione che, secondo il giornalista, è stata presa con trasparenza e professionalità.
«È stato più trasparente e meno ipocrita di tanti che fanno visite all’estero e poi non concludono. Dispiace per Boniface, ci teneva tanto a vestire la maglia del Milan». Una vicenda che conferma la linea di rigore e prudenza del club rossonero nelle trattative di mercato.
Il retroscena anche su Harder: “Per Harder il contratto era praticamente già firmato, i documenti erano già stati scambiati, poi una società ha tutto il diritto, fin quando non ci sono le firme di tutte le parti in causa, di non proseguire perché capita che hai una opportunità di prendere Nkunku e pensi che Nkunku possa essere più utile per il presente e futuro rispetto a un giocatore che era comunque tutto da valutare“.

