News
Milan News, Ricci si prende il centrocampo: sta imparando molto da Modric
Il Milan ritrova fiducia in un volto nuovo. Samuele Ricci, arrivato dal Torino per 24,5 milioni di euro, ha mostrato segnali di maturità nella sfida contro l’Atalanta, chiusa sull’1-1. Dopo prestazioni sottotono contro Fiorentina e Pisa, il numero 4 rossonero ha risposto con una gara solida e il suo primo gol con la maglia del Diavolo, un segnale importante per Allegri.
L’assenza di Adrien Rabiot ha spalancato le porte della titolarità al giovane toscano, impiegato da mezzala sinistra accanto a Luka Modrić. Un ruolo diverso da quello di regista che ricopriva al Torino, ma che Ricci sta interpretando con crescente personalità. “Sta imparando molto da Modric”, scrive il Corriere dello Sport, sottolineando il suo impegno costante in fase di pressione e recupero.
Anche Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell’Italia, osserva da vicino i progressi del centrocampista. Le sue prestazioni potrebbero riportarlo presto tra i convocati azzurri. Ora la domanda è una sola: Ricci può diventare un pilastro del nuovo Milan di Allegri?
