News
Milan-Roma, formazioni probabili: Leao per Allegri, Gasperini punta su Dybala, Soulé e Dovbyk
Il Milan prepara la sfida contro la Roma con una rosa ridotta all’osso nel reparto offensivo. Domani sera a San Siro (ore 20.45) Massimiliano Allegri avrà a disposizione soltanto Rafael Leao e Christopher Nkunku, mentre Santiago Gimenez e Fikayo Tomori restano ai box. Con Pulisic ancora fuori, il tecnico valuta l’impiego di Ruben Loftus-Cheek in posizione avanzata, soluzione già testata in passato.
In difesa, De Winter, Gabbia e Pavlovic formeranno il nuovo terzetto titolare, un assetto che toglie aggressività ma garantisce maggiore qualità nella costruzione del gioco. Il centrocampo sarà affidato a Modric, Fofana e Ricci, con Saelemaekers e Bartesaghi sulle corsie laterali.
Per la Roma, Dybala guiderà l’attacco insieme a Soulé e Dovbyk, mentre Koné e Cristante agiranno in mediana. Al Meazza sarà un confronto diretto pesante in chiave Champions: il Milan insegue i giallorossi di Gasperini con tre punti di ritardo (18 a 21) ma con la voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico.
Milan-Roma, formazioni probabili
Milan (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Leao, Nkunku. All. Allegri.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, N’Dicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. Gasperini.
