Seguici su

News

Milan, un anno fa il tris stellare al Bernabeu contro il Real

Alvaro Morata esulta con la mano al volto dopo aver segnato contro il Real Madrid in Champions League con il Milan

Una ricorrenza dal valore sportivo enorme. Un anno fa, il 5 novembre 2024, il Milan realizzò una delle imprese più significative dell’ultimo decennio europeo: 3-1 al Bernabeu contro il Real Madrid. Una serata che ribaltò pronostici, convinzioni, equilibrio delle forze in campo, con personalità e fame.

Il vantaggio arrivò con Malick Thiaw, al primo gol in competizioni ufficiali con la maglia rossonera. Il Real trovò il pari su rigore con Vinícius Júnior, ma Alvaro Morata riportò avanti il Diavolo prima dell’intervallo, colpendo con freddezza nell’area avversaria in un momento chiave.

Nella ripresa Tijjani Reijnders firmò il sigillo definitivo. Prova totale di squadra: Maignan superlativo nelle uscite, Musah sorprendente sulla destra, Leao sempre minaccioso. Intensità, coraggio, ordine e una mentalità matura furono la base di una vittoria meritatissima. Un anno dopo, quella notte rimane un riferimento: il Milan può ancora raggiungere livelli così alti. Ma prima deve tornare in Champions.


Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]