News
Nuovo stadio Milan, Scaroni: ricavi in aumento e maxi impatto su Milano
Paolo Scaroni rilancia l’ambizione legata al nuovo stadio di Milano, tema centrale per la crescita del club e per l’impatto sulla città. L’intervista concessa a Moneta, inserto de Il Giornale, ha offerto un quadro chiaro delle prospettive: «Ci aspettiamo una crescita dei ricavi da stadio simile a quella di club come Tottenham, Arsenal o Real Madrid…» ha detto il Presidente.
Scaroni ha sottolineato anche i numeri elaborati dallo studio Ambrosetti: «In fase di costruzione – ha detto – muoverà oltre 4,5 miliardi di euro. Per ogni euro investito, ci sarà un ritorno di 2,5 euro». Un volume economico destinato a influenzare l’intera Lombardia, con ricadute rilevanti sulla Città Metropolitana. Il beneficio annuo potrà superare i 3 miliardi una volta aperto l’impianto.
Il Presidente punta pure sull’effetto occupazionale: «In fase di costruzione si creerà lavoro per oltre ottomila persone…». Il nuovo stadio di Milan e Inter è un progetto destinato a trasformare il quartiere di San Siro, a renderlo nuovo, moderno, ricco di verde e servizi.
