Seguici su

News

Nuovo stadio Milan, Scaroni: ricavi in aumento e maxi impatto su Milano

Rendering del Miami Freedom Park, stadio progettato da Manica per Inter Miami

Paolo Scaroni rilancia l’ambizione legata al nuovo stadio di Milano, tema centrale per la crescita del club e per l’impatto sulla città. L’intervista concessa a Moneta, inserto de Il Giornale, ha offerto un quadro chiaro delle prospettive: «Ci aspettiamo una crescita dei ricavi da stadio simile a quella di club come Tottenham, Arsenal o Real Madrid…» ha detto il Presidente.

Scaroni ha sottolineato anche i numeri elaborati dallo studio Ambrosetti: «In fase di costruzione – ha detto – muoverà oltre 4,5 miliardi di euro. Per ogni euro investito, ci sarà un ritorno di 2,5 euro». Un volume economico destinato a influenzare l’intera Lombardia, con ricadute rilevanti sulla Città Metropolitana. Il beneficio annuo potrà superare i 3 miliardi una volta aperto l’impianto.

Il Presidente punta pure sull’effetto occupazionale: «In fase di costruzione si creerà lavoro per oltre ottomila persone…». Il nuovo stadio di Milan e Inter è un progetto destinato a trasformare il quartiere di San Siro, a renderlo nuovo, moderno, ricco di verde e servizi.


Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]