Calciomercato
Leao lo “chiama” al Milan, insieme sarebbero devastanti: assist a Tare gigantesco

Leao lo “chiama” al Milan, insieme sarebbero devastanti. Messaggio a Tare di mercato chiarissimo, la novità emersa.
Il Milan continua a cercare un attaccante per completare l’organico in vista della nuova stagione. Dopo aver valutato diversi profili, la società ha individuato in Rasmus Hojlund il primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. I dialoghi con il Manchester United e gli agenti del giocatore sono iniziati e filtra una moderata fiducia riguardo alla possibilità di portare a termine la trattativa. Il club inglese sembra disposto a cedere il giocatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, aprendo così la strada a un’intesa che dipenderà in gran parte dalle cifre da definire.
Leao lo “chiama” al Milan, insieme sarebbero devastanti
Hojlund, che in passato ha vestito la maglia dell’Atalanta, vorrebbe continuare a giocare con la squadra guidata da Ruben Amorim, nonostante l’ingaggio di Benjamin Sesko come punta titolare. Il club però gli ha comunicato che non rientra nel progetto futuro, spingendolo a valutare nuove destinazioni. Milano potrebbe essere la scelta giusta per rilanciarsi dopo due stagioni difficili al Manchester United, dove il giovane danese non è mai riuscito a imporsi completamente. Prima di puntare con decisione su Hojlund, il Milan aveva preso in considerazione altri attaccanti, tra cui Dusan Vlahovic, legato alla Juventus da un contratto fino al 2026. L’alto ingaggio del serbo ha complicato qualsiasi possibile trasferimento, con la possibilità che resti a Torino fino a scadenza per poi cambiare squadra a parametro zero. Anche Moise Kean è stato accostato al club rossonero, ma il prezzo elevato, attorno ai 50 milioni, ha fatto scartare questa pista. Rafael Leao, amico di Kean, ha espresso pubblicamente il desiderio di giocare insieme a lui al Milan, dicendo: «Magari… Anche al Milan! Voglio molto bene a Moise, è mio fratello e insieme in campo faremmo paura. Ci mangeremmo tutti».
I possibili sviluppi di mercato
Nonostante il legame affettivo tra Leao e Kean, l’arrivo dell’ex Juventus sembra difficile in questa sessione di mercato a causa delle cifre troppo elevate. Ora il nome di Hojlund è quello che più conviene al Milan, anche se il prestito oneroso con diritto di riscatto comporterà un investimento complessivo che potrebbe superare i 40 milioni di euro. Resta da vedere se Igli Tare, direttore sportivo rossonero, riuscirà a trovare un’intesa con il Manchester United e l’entourage del giocatore per chiudere l’operazione in tempi brevi, dando così ad Allegri l’attaccante desiderato per completare la rosa.

