Seguici su

News

Milan-Cremonese, formazioni ufficiali: Modric in campo dal primo minuto


Allegri si affida al fuoriclasse croato e conferma la nuova ossatura rossonera. Nicola rilancia la Cremonese con Bonazzoli e Okereke in attacco.

Il debutto in campionato porta con sé la curiosità di vedere all’opera il Milan dopo i progressi mostrati in Coppa Italia. Massimiliano Allegri ha chiesto ai suoi maggiore continuità di rendimento, puntando su un undici che abbina solidità difensiva e qualità in costruzione. A San Siro l’obiettivo è partire con una vittoria convincente per dare subito un segnale forte alla Serie A. L’entusiasmo per la presenza di Luka Modric dal primo minuto contribuisce ad accendere l’attesa dei tifosi rossoneri, pronti a sostenere la squadra in uno stadio che si preannuncia caldo.

Le scelte definitive di Allegri

La formazione rossonera vede Mike Maignan in porta, con il terzetto difensivo composto da Tomori, Pavlovic e Gabbia. Sulle fasce agiranno Estupinan e Saelemaekers, chiamati a garantire equilibrio tra fase difensiva e spinta offensiva. A centrocampo ci sarà il carisma di Luka Modric, affiancato da Fofana e Loftus-Cheek per dare solidità e dinamismo alla manovra. In avanti toccherà a Pulisic e Gimenez guidare l’attacco, una coppia che unisce rapidità e capacità realizzativa. Una formazione che mostra la chiara intenzione di Allegri: far convivere esperienza, qualità e nuove energie per iniziare al meglio il campionato.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Pulisic, Gimenez. A disposizione: Pittarella, Terracciano; Athekame, Bartesaghi, De Winter, Jimenez; Jashari, Musah, Ricci; Chukwueze. Allenatore: Allegri.

Nicola rilancia la Cremonese

Dall’altra parte, la Cremonese si presenta con un undici ricco di personalità e nuovi innesti. Tra i pali ci sarà Audero, protetto dalla linea difensiva composta da Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti. Sulle corsie spazio a Zerbin e Pezzella, con Collocolo, Grassi e Vandeputte a presidiare il centrocampo. Davanti, fiducia alla coppia offensiva formata da Okereke e Bonazzoli, pronta a sfruttare ogni occasione concessa dalla retroguardia rossonera. Una formazione che punta sulla freschezza e sulla voglia di sorprendere. Nicola è deciso a dare subito un’identità forte alla sua squadra.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Okereke, Bonazzoli. A disposizione: Nava, Silvestri; Ceccherini, Folino, Floriani Mussolini, Sernicola; Bondo, Castagnetti, Lordkipanidze, Payero; De Luca, Sanabria. Allenatore: Nicola.

(fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]