Calciomercato
Calciomercato Milan, cambio a centrocampo: Musah in uscita

Il Milan valuta un colpo di esperienza in mezzo al campo, la regia è quella di Massimiliano Allegri. Prenderà il posto di Yunus Musah.
Dopo un avvio di campionato complicato, la priorità in Casa Milan è quella di rafforzare il centrocampo con un profilo già pronto per incidere a livello immediato, capace di garantire qualità, corsa e carisma. Un nome di prestigio è entrato con forza nei pensieri della dirigenza rossonera, soprattutto grazie all’influenza di Massimiliano Allegri, tecnico con grande esperienza internazionale che mantiene un legame speciale con alcuni giocatori già allenati in passato. Il club valuta i prossimi passi con la consapevolezza che, prima di qualsiasi arrivo, sarà necessario liberare spazio nella rosa e alleggerire la mediana.
Adrien Rabiot è il grande obiettivo dei rossoneri per rinforzare il centrocampo
Secondo le ultime indicazioni di mercato, Adrien Rabiot è il profilo individuato dal Milan per compiere il salto di qualità nella zona nevralgica. L’ex Juventus, oggi al Marsiglia, resta in cima alla lista dei desideri, anche perché Allegri lo conosce alla perfezione e lo considera un punto di riferimento ideale dentro lo spogliatoio. Per fare posto al francese, però, i rossoneri dovranno sacrificare uno degli attuali centrocampisti. Il nome prossimo all’uscita è quello di Yunus Musah, che piace molto all’Atalanta. Matteo Moretto, intervenuto in un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha spiegato: «L’arrivo di Adrien Rabiot spingerebbe fuori Musah dal Milan: l’americano è sempre più vicino all’Atalanta. I contatti tra i due club sono costanti, il club bergamasco è pronto a chiudere per una cifra intorno ai 25 milioni di euro».
Musah apre all’Atalanta, trattativa collegata anche al futuro di Brescianini
Un passaggio chiave riguarda la disponibilità dello stesso calciatore: Musah ha già dato il proprio sì all’Atalanta, segnale che l’operazione potrebbe accelerare a breve. Restano da sistemare alcuni dettagli, legati soprattutto alla possibile cessione di Brescianini al Napoli, mossa che libererebbe ulteriori risorse al club bergamasco. In ogni caso, la sensazione è che i tempi siano maturi per la conclusione dell’affare. La partenza di Musah permetterebbe al Milan di puntare con decisione su Rabiot, in un’operazione che andrebbe a dare nuova linfa al centrocampo rossonero, un reparto che necessita di qualità superiore per affrontare al meglio la stagione. L’obiettivo della società è chiaro: consegnare ad Allegri un elemento di spessore e internazionale, pronto a fare subito la differenza.

